Roma, due studenti trovano il corpo senza vita di Rossella Nappini, l’infermiera del San Filippo Neri. Fermato un suo ex

Ennesimo femminicidio in Italia. Il killer di Rossella Nappini, l'infermiera uccisa nei pressi di casa sua mentre andava a fare la spesa, potrebbe essere un ex o un pretendente rifiutato
Roma, due studenti trovano il corpo senza vita di Rossella Nappini, l'infermiera del San Filippo Neri

Era uscita di casa nel pomeriggio per fare la spesa Rossella Nappini, l’infermiera 52enne che viveva a Roma con la madre e i figli, l’ennesima vittima di femminicidio nella capitale.

Il destino tragico dell’infermiera del San Filippo Neri è emerso con orrore durante l’autopsia, che ha rivelato numerosi fendenti sul suo corpo, soprattutto sull’addome, e segni di difesa sulle braccia, che lasciano chiaramente intendere che Rossella abbia lottato con tutte le sue forze contro l’aggressore, implorando aiuto con grida disperate, mentre i vicini sentivano impotenti la violenza che si stava consumando.

Le autorità hanno iniziato subito un’indagine intensiva, ascoltando amici e parenti fino a tarda notte per raccogliere qualsiasi informazione utile a identificare l’assassino. Sin dai primi momenti gli inquirenti hanno sospettato che l’omicidio fosse stato commesso da un uomo, forse un ex partner o un ammiratore respinto, pur in assenza di precedenti denunce di stalking o violenze da parte di Rossella Nappini.

Immediatamente esclusa l’ipotesi di una rapina, dato che la borsa di Rossella è stata ritrovata accanto al suo corpo.

Ti potrebbe interessare anche -> Omicidio di Giulia Tramontano, dall’autopsia emergono dettagli agghiaccianti: trovate tracce di veleno per topi

Due studenti hanno trovato a Monte Mario il corpo senza vita di Rossella Nappini

Roma, due studenti trovano il corpo senza vita di Rossella Nappini, l'infermiera del San Filippo Neri
Uomo con coltello (Foto da Pixabay)

Il ritrovamento del corpo di Rossella Nappini a Monte Mario da parte di due studenti ha fatto scattare immediatamente l’allarme, la polizia è prontamente intervenuta sul posto per proteggere la scena del crimine dal eventuali contaminazioni e per cercare l’arma del delitto, presumibilmente un coltello, che al momento risulta scomparsa.

Le autorità hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare tracce dell’assassino in fuga.

Aggiornamenti omicidio di Rossella Nappini, fermato un ex

I poliziotti della Squadra Mobile di Roma hanno arrestato un 45enne marocchino che in passato avrebbe avuto una relazione con Rossella Nappini, la donna uccisa con 20 coltellate il 4 settembre nell’androne del palazzo dove abitava, in via Giuseppe Allievo.

Il presunto killer sarebbe stato trasferito nel carcere Regina Coeli.

Ti potrebbe interessare anche -> Caso Cutolo, confessa l’assassino del musicista 24enne ucciso: “Volevo solo difendermi”

L’omicidio di Rossella Nappini è l’ennesimo di un trend che non accenna a rallentare. Diviene sempre più urgente affrontare il problema della violenza di genere e lavorare insieme per garantire la sicurezza delle donne in Italia e nel mondo.

Foto in evidenza da Today 

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!