Ieri Kate Middleton, consorte dell’erede al trono britannico, ha scelto di condividere un messaggio tramite la Bbc e sui suoi canali social. In questo messaggio, ha toccato il delicato argomento del cancro, rivelando di averlo scoperto subito dopo un intervento chirurgico all’addome affrontato nel mese di gennaio. Ha anche spiegato il motivo del suo prolungato silenzio e dell’allontanamento dalla vita pubblica.
La principessa ha confessato che la sua priorità assoluta è stata proteggere e preservare la tranquillità dei suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. Ha ritenuto importante comunicare loro la situazione prima di renderla pubblica, soprattutto considerando l’avvicinarsi delle vacanze pasquali, momento in cui i bambini saranno al sicuro da eventuali domande indiscrete.
La foto di Kate e James Middleton da bambini
James Middleton, il giovane fratello di Kate Middleton, esprime il suo sostegno alla principessa del Galles di fronte alla recente notizia della sua malattia. “Negli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo anche questa con te”, scrive James nell’emozionante didascalia del suo post su Instagram, pubblicato poche ore dopo l’annuncio della diagnosi, accompagnando le parole dalle emoji di una montagna e un cuore, simboli di forza e amore nell’affrontare le avversità della vita.
Il videomessaggio di Kate Middleton in cui annuncia di essere malata di cancro
Il video, della durata di 2 minuti e 15 secondi, mostra Kate Middleton seduta su una panchina di legno, con uno sfondo di narcisi in fiore. La principessa appare determinata, ma anche serena e a tratti sorride. Pur non nascondendo la gravità della situazione, ha voluto trasmettere un messaggio di fiducia e calma. Indossando un abbigliamento casual, jeans e un maglione a righe, ha fatto un resoconto delle ultime settimane trascorse.“A gennaio ho subito un importante intervento chirurgico addominale a Londra – ha spiegato la principessa del Galles – e all’epoca si pensava che la mia condizione non fosse legata al cancro. L’intervento ha avuto successo. Tuttavia, gli esami effettuati dopo l’operazione hanno stabilito che c’era un cancro“.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da The Prince and Princess of Wales (@princeandprincessofwales)
Il re Carlo III ha espresso il suo sostegno e la sua ammirazione per la nuora, la principessa del Galles, per la sua coraggiosa decisione di parlare pubblicamente del cancro che le è stato diagnosticato. La principessa Kate ha chiarito che, finché non si sentirà meglio, si dedicherà esclusivamente alla sua guarigione e al benessere della sua famiglia, rinunciando a partecipare a qualsiasi impegno ufficiale. Kensington Palace ha confermato che la principessa non sarà presente alla funzione religiosa della domenica di Pasqua, e che nemmeno il principe William parteciperà all’evento.