Tortino al cioccolato dal cuore morbido: si scioglierà in bocca! La ricetta

Un dessert tenero e goloso che mette d'accordo tutti: grandi e piccini, la ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido vi sbalordirà per la semplicità e la velocità di preparazione per un risultato davvero eccellente
Tortino al cioccolato

La primavera fa fatica ad arrivare e dopo aver vissuto alcuni giorni con sole e caldo il freddo e la pioggia sono tornati a caratterizzare i pomeriggi di tutta Italia. In questo scampolo di inverno ci può venir voglia di qualcosa di goloso e che riscaldi lo stomaco e il cuore.

Il tortino al cioccolato dal cuore morbido è il modo perfetto per terminare il pranzo in maniera dolce magari accompagnato da un buon caffè. Si può anche consumarlo come un tenero spuntino in una giornata fredda.

Questa leccornia piace a grandi e piccini ed è un modo semplice e veloce di preparare un dolce con pochi ingredienti che solitamente abbiamo in cucina. Andiamo a scoprire la ricetta di questa bontà, un dessert buonissimo da leccarsi i baffi che metterà d’accordo tutti.

Un dolce che grazie alla sua preparazione semplice ci permetterà in poco tempo di rendere felici i nostri cari.

Potrebbe interessarti anche: Freselle nell’acqua di mare, la nuova moda su TikTok. Trend innocente o gesto sconsiderato?

La ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido

Cioccolato
Cioccolato

Ingredienti per 8 persone

  • 5 uova
  • 150 g zucchero
  • 100 g burro
  • 200 g cioccolato fondente
  • 50 g farina
  • Zucchero a velo q.b.

Procedimento

Innanzitutto uniamo le uova intere con lo zucchero in una ciotola per poi lavorarle con lo sbattitore elettrico per bene fino a far diventare il composto spumoso. A parte, in un pentolino sul fuoco, uniamo burro e cioccolato fondente che avremo precedentemente tagliati a pezzetti: facciamo quindi sciogliere il tutto.

Quando il composto sarà fuso uniamolo con le uova spumose. Lavoriamo con lo sbattitore elettrico per bene in modo che le uova non facciano grumi con il calore del cioccolato fuso.

Potrebbe interessarti anche: Futura in Tavola, i ristoranti stellati più economici in Italia: menù gourmet da 25 euro

Dopodiché uniamo il tutto, aggiungiamo la farina e mescoliamo fino a che diventi tutti cremoso. Imburriamo e infariniamo gli stampini per i tortini e versiamo all’interno il composto. Mettiamo in forno preriscaldato e ventilato per 8-10 minuti a 170 gradi. Sforniamo, spolveriamo con zucchero a velo e gustiamo il nostro tortino al cioccolato dal cuore morbido.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!