Venerdì prossimo 20 ottobre alle ore 16:00 in piazza Garibaldi a Napoli ci sarà una nuova mobilitazione di solidarietà al popolo palestinese dopo quella di venerdì scorso.
La città partenopea ha sempre dimostrato grande vicinanza alla causa palestinese e ora più che mai c’è bisogno di far sentire la propria voce.
Dopo 75 anni di guerre e massacri ieri un raid israeliano ha preso di mira l’Al-Ahli Arabi Baptist Hospital a Gaza City, dove si erano rifugiate molte famiglie: si contano oltre 500 morti e tra i feriti la maggior parte sono donne e bambini. Una tragedia che sembra non vedere una via d’uscita.
C’è bisogno della partecipazione di tutti dopo che dal 7 ottobre è in atto un attacco dei sionisti che come si è visto ieri non risparmiano nemmeno gli ospedali né case e scuole.
Si contano oltre 3mila civili palestinesi uccisi a Gaza. Di questi più della metà sono donne e bambini. Israele però non si ferma e prosegue nel suo attacco indiscriminato per costringere la popolazione all’esodo.
Tutto questo accade nell’assordante silenzio della comunità internazionale. Inoltre gli aiuti umanitari non riescono a raggiungere Gaza ed è stata addirittura interrotta la fornitura d’acqua potabile da circa dieci giorni. La gente sta bevendo l’acqua salata direttamente dal mare.
Ti potrebbe interessare anche -> Il Mediterraneo non può più essere un cimitero a cielo aperto
Il post del Centro Culturale Handala Ali per il popolo palestinese
Foto in evidenza da Instagram @centroculturalehandalaali