Meno otto giorni dalla gara di Supercoppa europea con il Real Madrid. L’Atalanta però si ritrova senza il suo centravanti titolare, Gianluca Scamacca è stato infatti operato ieri a Villa Stuart per la frattura del legamento crociato anteriore e i tempi di recupero sono lunghi, si parla di un suo ritorno nel 2025.
All’Atalanta piace un attaccante della Juventus
In casa Juve l’Atalanta sarebbe interessata ad Arkadiusz Milik, soprattutto per la prestanza fisica che può dominare al centro dell’attacco bergamasco. La Vecchia Signora a questo punto si potrebbe inserire proponendo Milik per Teun Koopmeiners.
La trattativa potrebbe essere interessante anche se il club di Bergamo difficilmente lascerà andare il suo pupillo olandese.
Il club bergamasco interessato a Beto e ad Abraham
La trattativa con l’Everton per riportare Beto in Serie A dopo l’esperienza con l’Udinese potrebbe partire mettendo sul piatto anche El Bilal Touré. Infatti il maliano è visto da Gasperini più come un giocatore da sfruttare sulle fasce che per essere inserito come puro centravanti. Inoltre quest’ultimo è costato alla Dea 29 milioni e gli inglesi ne hanno pagati 25 per il brasiliano, quindi i presupposti per un accordo ci sarebbero tutti.
Inoltre l’Atalanta sarebbe anche potenzialmente interessata ad Abraham della Roma in scadenza nel 2026, infatti ieri un intermediario ha contattato il ds giallorosso Ghisolfi. Infatti, come scrive Il Messaggero, il mister neroazzurro avrebbe voluto l’attaccante inglese già quando poi lo stesso scelse la società della capitale. Tuttavia il giocatore sembra preferire le sirene rossonere del Milan.
Le altre ipotesi per il mercato dell’Atalanta
Infine c’è l’ipotesi Giovanni Simeone e anche quella Walid Cheddira, entrambi attaccanti del Napoli. Infine anche Andrea Pinamonti sarebbe un’ottima alternativa, visto che il Sassuolo è retrocesso in B il giocatore potrebbe voler continuare a militare in massima serie. Gli emiliani potrebbero lasciarlo andare per una cifra che si aggirerebbe tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Foto in evidenza da Instagram @iamscamacca