La compagine di Garcia non fa rimpiangere quella di mister Spalletti. Seconda vittoria per gli azzurri che, tra le mura amiche del Maradona, incantano i tifosi presenti ieri sera durante Napoli-Sassuolo. Scopriamo insieme le pagelle del direttore di Futura News – Passionate Journalism.
Napoli-Sassuolo: le pagelle degli azzurri
Napoli:
Meret 6: Nessuna parata di rilievo. È spettatore non pagante del match.
Di Lorenzo 8: L’immensità del capitano azzurro che sulla fascia destra non si ferma praticamente mai. In difesa è perfetto. In attacco, non passa nemmeno un minuto dal fischio iniziale quando serve una palla deliziosa per Raspadori che colpisce il palo.
Tra le sue giocate pesca di tacco Politano che si procura il rigore, realizzato poi da Osimhen per il momentaneo 1-0. Mette il sigillo alla partita al 64′ per il 2-0 finale: con un inserimento brillante sfrutta l’ottimo assist di Kvara e segna una rete splendida.
Rrahmani 6,5: In difesa la comanda lui, trasmettendo serenità con ottime giocate e buoni interventi.
Juan Jesus 6,5: Prestazione positiva la sua, non sbaglia niente lì dietro (Dal 45′ s.t. Ostigard s.v.).
Olivera 6: La sola sufficienza perché, nonostante la buona prova di costruzione nella sua zona, si vede ben poco in avanti.
Anguissa 7: È lui che domina a centrocampo con forza, carattere e con grande qualità.
Lobotka 6,5: Gestisce come sempre in maniera ordinata e brillante senza sbavature (Dal 38′ s.t. Elmas s.v.).
Zielinski 7: Il suo gioco mette in seria difficoltà gli avversari: è brillante ancora una volta dopo la bella prestazione nella prima gara di campionato a Frosinone.
(Dal 38′ s.t. Cajuste 6,5: Si merita il voto anche se ha giocato soltanto pochi minuti per un recupero a centrocampo a dir poco pregevole: da terra con una mezza scivolata scippa la palla a un avversario diretto verso la metà campo del Napoli, si alza e passa per i compagni. Un gesto atletico da sottolineare visto il disastro del match col Frosinone. Il tocco ce l’ha e si vede).
Politano 7: Insieme a Di Lorenzo sulla destra non ce n’è per nessuno. Si procura il rigore realizzato da Victor Osimhen (Dal 16′ s.t. Kvaratskhelia 7: Kvara è tornato più forte che mai. Serve il delizioso assist per il secondo gol del Napoli a firma del capitano).
Osimhen 7,5: Il nigeriano come sempre fa impazzire la difesa avversaria e non solo. Segna il rigore del momentaneo 1-0 e sono già 3 gol in appena due giornate di Serie A. Insomma è lui il faro del gioco partenopeo.
Raspadori 6: Peccato per il rigore sbagliato tirato alto perché si mostra subito in gran forma quando scheggia il palo dopo un solo minuto. È prezioso anche in fase difensiva.
Garcia 7: Il suo tocco si vede. Cambia quello che non andava nella prima giornata di campionato e dirige alla grande l’orchestra azzurra con grande maestria durante Napoli-Sassuolo.
Napoli-Sassuolo: le pagelle degli emiliani
Sassuolo:
Consigli 6: Merita la sufficienza soprattutto per lo scatto da felino al 76′ quando Osimhen era pronto per festeggiare il 3-0 con un colpo di testa da manuale.
Toljan 6: In fin dei conti la sua è una buona prestazione.
Erlic 5: Quel braccio alto in area di rigore causa il secondo rigore per i partenopei.
Tressoldi 5: Il suo è un compito arduo: arginare Victor Osimhen. Fa quello che può ma non riesce nell’intento.
Vina 5: Politano e Di Lorenzo fanno ciò che vogliono nella sua zona di campo: soffre troppo (Dal 16′ s.t. Pedersen 5,5: è un neoarrivato e il mister del Sassuolo lo mette dentro, lui però non brilla o almeno non ancora).
Boloca 5: Il suo fallo su Politano regala agli azzurri il rigore: brutto esordio nel campionato italiano (Dal 16′ s.t. Racic 5: non è mai in partita).
Lopez 4: Mai decisivo e al 51′ arriva l’enorme sciocchezza: dice chissà cosa al direttore di gara che non gradisce e lo espelle con un rosso diretto.
Bajrami 5,5: Quasi mai in partita (Dal 31′ s.t. Thorstvedt 5,5: prova a mettercela tutta a centrocampo ma il Napoli è nettamente superiore nello stesso reparto).
Henrique 5,5: Prestazione discreta soprattutto nel primo tempo quando gli azzurri concedono qualche spazio.
Laurienté 6: È l’unico in Napoli-Sassuolo che riesce a mettere un pizzico di paura agli azzurri ma poi Di Lorenzo gli fa capire chi comanda (Dal 16′ s.t. Ceide 5: perde di vista il capitano azzurro che va a segnare il 2-0).
Pinamonti 5: I difensori del Napoli lo annichiliscono (Dal 23′ s.t. Mulattieri 6: Merita la sufficienza per una sgasata iniziale che fa ben sperare i tifosi emiliani. Purtroppo per lui però non ha compagni che lo aiutano).
Dionisi 5: Se i ragazzi di mister Garcia sono di un altro pianeta, il Sassuolo è troppo passivo e sottotono e non fa mai paura agli avversari.
Gli Highligthts di Napoli-Sassuolo
Foto in evidenza da Instagram @officialsscnapoli