Il Napoli ha fatto grandi passi in avanti nella trattativa con il Chelsea per portare in azzurro Romelu Lukaku. Come ha riportato Sky Sport Italia i Blues hanno abbassato le proprie pretese economiche per acquistare a titolo definitivo il belga, l’unico individuato da Antonio Conte come sostituto di Victor Osimhen.
Napoli, Lukaku: importanti passi in avanti con il Chelsea
Il club inglese ha fatto sapere di essere disponibile a cedere Lukaku a un prezzo inferiore rispetto a quello della clausola rescissoria di 43 milioni di euro. Quindi il Chelsea potrebbe veder andar via l’attaccante belga per una cifra intorno ai 30 milioni di euro ovvero 25 più 5 di bonus.
Nei prossimi giorni ci dovrebbe essere un accordo tra le parti e le due società si potrebbero sentire anche per Victor Osimhen in una trattativa a parte rispetto a quella dell’ex Inter e Roma.
Il Napoli però non guadagnerà i 130 milioni della clausola rescissoria del fuoriclasse nigeriano ma una cifra intorno agli 80 o 90 milioni di euro. Con questo enorme budget il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe regalare qualche altra pedina importante nello scacchiere di mister Antonio Conte.
Foto: Instagram @official_solonapolicalcio