Piotr Zielinski voleva l’Inter fortemente tanto da rivelare ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Ho avuto altre offerte, sia in Italia che all’estero, anche a gennaio. Ma quando ho visto la qualità della squadra e come veniva messa in campo da Inzaghi non ho avuto dubbi a scegliere questo progetto”.
Il nuovo giocatore neroazzurro è arrivato a parametro zero dal Napoli, dove ha militato per otto anni, contribuendo al successo della stagione 2022/2023 del terzo scudetto azzurro.
Le dichiarazioni di Piotr Zielinski sull’Inter
Ora però Zielinski ha cambiato casacca e a proposito del suo vecchio presidente Aurelio De Laurentiis che aveva dichiarato: “Forse è abituato maggiormente a certe nebbie, il sole di Napoli gli interessa sino a un certo punto”, il centrocampista polacco ha risposto: “Non mi sono offeso, è vero che in Polonia c’è la nebbia: era solo una battuta. Comunque a Milano ho trovato un bel sole!“
Inoltre il calciatore ha spiegato di “non aver mai fatto una preparazione così dura ma è un bene, vedrò gli effetti più avanti”, inoltre non vede l’ora “di giocare a San Siro, stadio mitico: lì ho segnato in maglia azzurra, adesso voglio farlo in maglia nera e azzurra”.
Ha poi continuato su quello che può fare per l’Inter: “Spero di giocare il più possibile, mi farò trovare pronto perché prima o poi il momento arriva: porterò esperienza, gol e assist”. Infine ha azzardato l’obiettivo stagionale: “Lo scudetto ma il sogno di tutti non può che essere la Champions League. Non è impossibile farcela per una squadra capace di arrivare fino alla finale e che possiede così tanta qualità”.
Foto da Instagram @zielu_94