Calciomercato Napoli, Osimhen in Arabia? Scoppia il caso Zielinski e ADL sogna Koopmeiners

La fase calciomercato Napoli è entrata nel vivo all'improvviso per quanto riguarda alcune probabili illustri cessioni: potrebbero partire alla volta dell'Arabia Saudita Osimhen e Zielinski. I tifosi tremano e intanto Aurelio De Laurentiis sogna di portare all'ombra del Vesuvio Koopmeiners
Calciomercato Napoli, Osimhen in Arabia? Scoppia il caso Zielinski e ADL sogna Koopmeiners: le ultimissime

Calciomercato Napoli. Sembrava che Victor Osimhen fosse a un passo dal rinnovo con il Napoli e invece nelle ultime ore è arrivata la doccia gelata per i tifosi azzurri. Il corteggiamento arriva dall’Arabia Saudita, precisamente dall’Al Hilal, che offrirebbe all’attaccante nigeriano, pupillo del popolo partenopeo, un ingaggio super stellare a stagione che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro.

Per portare Osimhen nel paese arabo non basterebbero però 140 milioni per il suo cartellino. Il portale Soccernet in Nigeria ha parlato chiaro ed è convinto che Victor avrebbe rifiutato già il rinnovo con il Napoli e si sia già accordato con l’Al Hilal.

Dopo l’amichevole con l’Augsburg Rudi Garcia si è espresso in merito: “Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vadano in Arabia Saudita”, ha detto il mister azzurro ai microfoni di Sky Sport. Garcia, prima di arrivare alle pendici del Vesuvio, ha allenato infatti proprio in Arabia Saudita. “Si tratta di offerte enormi e nessuna persona al mondo le rifiuterebbe. Però un calciatore in piena maturità, con le migliori stagioni ancora da giocare, non considera solo l’aspetto economico”, ha concluso.

Calciomercato Napoli: scoppia il giallo Zielinski

Calciomercato Napoli, Osimhen in Arabia? Scoppia il caso Zielinski e ADL sogna Koopmeiners
Piotr Zielinski (Foto da Instagram @zielu_94)

Piotr Zielinski andrà in scadenza a giugno dell’anno prossimo e da gennaio sarà a parametro zero: per l’ultimo anno del suo rapporto ha un ingaggio di 4,8 milioni di euro. Per essere in linea con il tetto imposto dalla società azzurra secondo la politica del club, Aurelio De Laurentiis ha offerto al giocatore un prolungamento al ribasso. Il numero 20 partenopeo vuole accettare ma al contempo non vuol rinunciare allo stipendio di questa stagione. Quindi accetterebbe il ribasso ma soltanto dalla prossima.

La società invece vuole che il polacco accetti il decurtamento già da subito. Intanto l’Al Ahli ha offerto circa 20 milioni, cioè meno di quelli proposti dalla Lazio. Quindi adesso Zielinski è di fronte a una scelta difficile: rinnovare accettando fin da subito di abbassarsi l’ingaggio stagionale oppure andare fuori rosa. Ieri contro l’Augsburg non ha giocato visto che (ufficialmente) aveva un risentimento muscolare. ADL aspetta il rilancio da parte della squadra araba o la decisione di Zielinski di adeguarsi alla proposta del Napoli.

Ti potrebbe interessare anche -> Calciomercato Napoli, in arrivo Natan: chi è il difensore brasiliano che sostituirà Kim

Calciomercato Napoli: Koopmeiners è il sogno proibito di ADL

Calciomercato Napoli, Osimhen in Arabia? Scoppia il caso Zielinski e ADL sogna Koopmeiners
Teun Koopmeiners (Foto da Instagram @teunkoopmeiners)

Aurelio De Laurentiis ha telefonato ad Antonio Percassi, presidente dell’Atalanta, una settimana fa e si è arrivati alla conclusione che se la società bergamasca dovesse optare per cedere Teun Koopmeiners il Napoli avrebbe una corsia preferenziale e verrebbe informato in privato. Tuttavia i 30 milioni stanziati per il colpaccio non basterebbero perché l’Atalanta cederebbe solo se si arrivasse a 40.

Ti potrebbe interessare anche -> Idris Sanneh, chi era il giornalista juventino innamorato di Napoli. Il ricordo di Palummella e Bartoletti

Intanto però ADL guarda anche altrove: al Tottenham ha chiesto la disponibilità per Lo Celso in prestito con riscatto da definire e al Leicester quella di Soumaré. Il calciomercato Napoli si è acceso all’improvviso.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!