Il Napoli si è finalmente mosso in ambito calciomercato estivo. Non c’è ancora l’ufficialità ma a breve Natan Bernardo de Souza si unirà agli uomini di mister Rudi Garcia. Si tratta di un difensore centrale classe 2001, alto e imponente con i suoi 190 centimetri, e il suo gioco aereo è uno dei suoi punti di forza.
È noto che gli uomini di mercato del club azzurro siano dotati di un grandissimo fiuto per scovare gioielli poco conosciuti e trasformarli in giocatori di alto livello ed è proprio ciò che sperano di fare con il sostituto di Kim, volato alla volta del Bayern Monaco.
Natan aveva iniziato la sua carriera da terzino destro ma con il tempo è diventato un centrale difensivo. Il suo percorso nel calcio brasiliano è iniziato al Ponte Preta, ma quando aveva solo quindici anni, il club lo ha lasciato libero. Dopo un breve periodo di incertezza, ha trovato una nuova casa al Flamengo, uno dei club più prestigiosi e storici del Brasile, con cui ha vinto due titoli nel 2020.
Ti potrebbe interessare anche -> Vedi Napoli d’estate e poi torni 2023, il programma con tutti gli appuntamenti gratuiti (nuovi eventi)
Il passaggio di Natan al Bragantino e l’interesse di Roma e Barcellona
Successivamente il giovane difensore centrale ha intrapreso un nuovo capitolo del suo percorso calcistico e si è trasferito al Bragantino, un club brasiliano legato al marchio Red Bull, noto per scoprire e sviluppare talenti emergenti.
Grazie alle sue due ottime stagioni con questa squadra ha ricevuto l’interesse di altre squadre prestigiose, tra cui la Roma e il Barcellona ma è stato il Napoli a cogliere l’occasione per aggiudicarselo.
Natan avrà l’opportunità di affinare ulteriormente le sue abilità e dimostrare di avere il talento necessario per competere nella Serie A italiana. Nella compagine partenopea farà coppia difensiva con Amir Rrahmani e troverà anche un suo connazionale, Juan Jesus.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli, le condizioni di Kvaratskhelia dopo la botta contro il Girona. Come sta Osimhen
I tifosi del Napoli sono impazienti di vedere il giovane giocatore brasiliano in azione, sperando di non sentire la mancanza di quel muro difensivo chiamato Kim Min-jae.
Foto in evidenza da Instagram @natansouza04