L’infortunio di Conceicao di ieri in allenamento preoccupa molto la Juventus che ha diramato un comunicato stampa in cui spiega quanto segue: “Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell’allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni”.
Juventus, Conceicao infortunato: quanto giornate perderà
Per infortuni di questo tipo di solito occorrono più o meno 25 giorni di recupero (escluse sorprese), quindi Conceicao dovrebbe saltare le due gare dopo la sosta ovvero quella di Serie A che vedrà i bianconeri impegnati contro l’Empoli in trasferta e l’altra di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Le due partite si giocheranno rispettivamente sabato 14 settembre e il martedì successivo, il 17. Potrebbe saltare anche la sfida in casa Juventus-Napoli in programma sabato 21 settembre alle 18:00. I tifosi bianconeri potranno forse rivederlo in campo contro il Genoa nella gara del 28 alle 18:00 e quasi sicuramente contro il Lipsia il 2 ottobre in trasferta in terra tedesca.
I dettagli economici del trasferimento dell’attaccante alla Juventus
Sul sito ufficiale dei bianconeri si legge quanto segue:
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Foto in evidenza da Instagram @francisco.conceicao7