Futura News

MIMO 2022, Milano e Monza tappe fisse per gli appassionati di motori

Con il MIMO 2022 abbiamo potuto ammirare tra le strade milanesi le nuove uscite delle più importanti case produttrici di auto, come ad esempio la Lamborghini Huracàn Tecnica, la Zagato Mostro Barchetta Zagato by Maserati e la Ferrari 296 GTB
MIMO 2022, Milano e Monza tappe fisse per gli appassionati di motori

Si è conclusa la seconda edizione del MIMO 2022 il Milano Monza Open-Air Motorshow, che ha avuto sede principalmente in Piazza del Duomo a Milano e all’autodromo di Monza, Tempio della Velocità. Quattro giorni in cui al centro dell’attenzione ci sono stati i motori, a partire dalle auto che rombano in pista, fino ad arrivare alle nuove tecnologie che coinvolgono tutto il mondo dell’elettrico.

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Una seconda edizione che si conferma essere nettamente in crescita rispetto all’anno precedente, che per via della pandemia da Covid19 non aveva avuto lo stesso successo che invece si è potuto vedere quest’anno. Il presidente del MIMO, Andrea Levy, dice “MIMO si conferma una manifestazione in crescita, quattro giorni di passione pura, cominciando con quella per la mostra a Milano e finendo con l’entusiasmo all’Autodromo Nazionale di Monza: abbiamo rivisto i paddock pieni, le famiglie, giovani. Abbiamo rimesso l’automobile al centro, in versione statica e nei test drive, che sono andati benissimo”.

Oltre 50 brand automobilistici hanno esposto in centro a Milano le ultime novità, con auto elettriche, ibride ma anche vivaci supercar, spaziando dalla nuova Ferrari 296 GTB alla Lamborghini Huracan Tecnica e concludendo con l’inarrivabile Pagani Huayra R. Questo evento ha senza dubbio riportato le auto in centro a Milano, città che ormai da anni era ostile ai motori a combustione.

Infatti, al centro del dibattito è stato il mondo delle auto elettriche e lo stop alla vendita delle auto endotermiche previsto dall’Unione Europea per il 2035. Riguardo questo tema, si sono espressi massimi esponenti del mondo dell’automotive, come Horacio Pagani, fondatore dell’omonima casa automobilistica e Flavio Manzoni, Chief Design Officer Ferrari, durante la conferenza di venerdì 17.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA

MIMO 2022, a Monza, il Tempio della Velocità

MIMO 2022 Milano Monza tappe fisse appassionati motori
MIMO 2022, Monza (Foto di Chiara Maniaci)

A Monza, si è vissuta la passione adrenalinica, con una folla di gente, ma soprattutto giovani, pronti ad ammirare le supercar e le hypercar del Club Cars&Coffee, la quarta tappa della Mille Miglia 2022 e anche la parata del “Tributo Ferrari”. I giovani hanno potuto sognare ad occhi aperti, riempiendo il paddock e le tribune del Tempio della Velocità.

MIMO 2022 Milano Monza tappe fisse appassionati motori
MIMO 2022 Monza (Foto Chiara Maniaci)

Ti potrebbe interessare -> Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno: 5 luoghi da non perdere

Abbiamo avuto la possibilità di vedere sfrecciare le supercar e hypercar su uno dei tracciati più veloci del mondo, anzi, con le ultime modifiche che sono state apportate a Silverstone, la pista brianzola detiene il record di circuito più veloce del mondo, con il tempo di Sir Lewis Hamilton 1’18″887 con una media di 264,362 km/h, la più alta di sempre della storia della Formula 1.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!