Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno: 5 luoghi da non perdere

Un viaggio incantevole da Amalfi a Capri riscoprendo le bellezze della costiera amalfitana e dell'isola più bella del Golfo di Napoli
Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno 5 cose imperdibili

Sei pronto per un impedibile tour in barca da Amalfi a Capri e conoscere le meraviglie di queste due splendide realtà campane? Amalfi è conosciuta nel mondo grazie alla celebre costiera amalfitana, che proprio dalla stessa cittadina prende il nome. Nel 1997 l’intera Costiera Amalfitana è stata inclusa tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.

La sua origine non ha molte testimonianze, solo un’iscrizione, “Descendit ex patribus romanorum” , la quale conferma che sono stati i romani a fondarla. La leggenda narra che fosse una fanciulla amata da Ercole, poi sepolta in questi luoghi per volere degli dei.

Il nostro itinerario a piedi nella splendida cittadina della Costiera amalfitana inizia da Piazza Flavio Gioia, intitolata così, perché secondo la tradizione, il navigatore, viaggiatore e inventore amalfitano, ha creato e perfezionato la stessa bussola magnetica.

Proseguiamo passeggiando su Via Duca Mansone I, tra i negozietti, souvenir e le ceramiche, per poi arrivare in Piazza Duomo, il cuore del paese e visitare la splendida Cattedrale di Sant’Andrea con la sua strabiliante Fontana, detta anche Fontana del Popolo. Continuiamo verso il Chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocifisso, la chiesa più antica della città, andiamo a curiosare per il Museo della carta, arrivando sul Lungomare dei Cavalieri.

Sbarcati a Capri, il Porto di Marina Grande è la prima tappa da fare è qui che approdano tutti i traghetti e gli aliscafi per l’isola, per poi prendere la funicolare che conduce al centro della famosissima Piazzetta e decidere di passeggiare sotto la famosa Torre dell’Orologio, ammirando la Cattedrale di Santo Stefano.

Camminiamo lungo Via Camerelle e per  Via Tragara e raggiungiamo con semplicità uno dei luoghi più suggestivi dell’isola: il Belvedere di Tragara, da qui possiamo osservare uno spettacolare panorama sui Faraglioni, uno dei simboli dell’isola del Golfo di Napoli.

In ultimo non deve mancare la straordinaria Grotta Azzurra,  i riflessi e i giochi di luce stregano davvero migliaia di persone ogni anno, un capolavoro della natura che lascia senza fiato.

Salta la coda e acquista subito i tuoi biglietti per le bellezze della Campania cliccando sul banner qui sotto, divertimento e relax saranno assicurati, provalo!
Futuranews - Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno: 5 luoghi da non perdere

Un rilassante tour in barca da Amalfi fino all’isola di Capri

Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno 5 cose imperdibili
Amalfi (Foto Pixabay)

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Goditi gli stupendi paesaggi marittimi lungo il percorso, ammira incantevoli cascate, esplora baie e grotte marine nascoste e gustati un leggero spuntino a bordo dell’imbarcazione, trascorri quattro o cinque ore tra gli affascinanti villaggi dell’isola, le spiagge idilliache, il caratteristico fascino marittimo e l’offerta gastronomica.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA

Scopri la vera essenza della “dolce vita” mentre navighi attraverso il Golfo di Napoli su un’imbarcazione tradizionale, strada facendo, ti ritroverai davanti a mistiche cascate, vedrai aspre scogliere ed esplorerai baie e grotte marine appartate. Infine da Amalfi sbarcherai nell’isola azzurra, dove potrai passeggiare in un paesaggio costiero da cartolina e goderti tutto il suo fascino.

Ti potrebbe interessare anche -> La storia del Chotis, il ballo più “castizo” di Madrid – VIDEO

Cibo e bevande, trasporti andata e ritorno da Amalfi e tutto il meglio di questo incantevole angolo del Mar Tirreno e Capri ti aspettano. Cosa manca? Solo il biglietto per partecipare, ma puoi rimediare subito: acquistalo cliccando sul banner qui sotto di tiqets per saltare le file e avere i tuoi biglietti assicurati. Provalo, non te ne pentirai!

Futuranews - Capri e Amalfi cosa vedere in un giorno: 5 luoghi da non perdere

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!