Motori Ferrari inaffidabili: Leclerc e Sainz out

È un doppio zero per la Scuderia di Maranello: Leclerc da leader al ritiro, ci sono problemi di affidabilità in casa Ferrari
Problemi affidabilità casa Ferrari Leclerc rompe motore

Leclerc partiva leader del Gran Premio di Baku, ma alla prima curva perde la posizione. Con la bandiera gialla provocata dal suo compagno di squadra scatta la virtual safety car e prontamente rientra ai box per il pit stop. Con questa mossa di aggiudica la leadership del gran premio di Azerbaijan. Il monegasco con una strategia riuscita in modo perfetto riesce a tornare il leader a Baku.

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Improvvisamente però al 20° giro il motore della monoposto numero 16 comincia a fumare. Charles Leclerc è costretto ad accostare e fermarsi. Problemi al motore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Per il suo compagno di squadra Carlos Sainz invece problemi al sistema idraulico alla monoposto numero 55, al 13° giro provoca la bandiera gialla ed è costretto al ritiro.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA

A casa Ferrari è ora di fare i conti con questi problemi di affidabilità. Un doppio zero che non va per nulla bene in ottica, soprattutto, del campionato costruttori. Questi intoppi dovranno essere rivisti, ma soprattutto risolti. Perché la realtà è che, non solo le due monoposto rosse sono state costrette al ritiro, ma anche altre due macchine che montano il motore Ferrari, la Alfa Romeo di Zhou con un problema idraulico e la Haas di Kevin Magnusen.

Ti potrebbe interessare anche -> Formula 1, altro capolavoro di Leclerc in qualifica

A Maranello ci sarà molto da studiare.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!