Sono 5 le nuove date nel sud Italia per i Pooh, il gruppo che vanta ben 100 milioni di dischi venduti in 50 anni di carriera.
Nonostante la formazione del gruppo sia cambiata negli anni, la più solida e che ha vinto la quarantesima edizione del Festival di Sanremo era composta da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio. Quest’ultimo è venuto a mancare il 6 novembre del 2020 a seguito di alcune patologie aggravate dal Covid.
I quattro sono stati persino insigniti dell’onorificenza di Cavalieri dall’allora presidente Francesco Maurizio Cossiga, nel 1986 e sarà anche noto ai più che Riccardo Fogli (bassista) fece parte di questo straordinario gruppo, tra il 1966 e il 1973. Per poi tornare tra il 2015 e il 2016 e infine unirsi di nuovo da quest’anno. L’attuale formazione è quindi formata da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli-Lazio 1-2, le pagelle del direttore: gli azzurri penalizzati da Garcia. Primo successo per Sarri – HIGHLIGHTS
Le nuove date del tour dei Pooh: “Amici per sempre”
Questo è il 61° tour per il longevo gruppo musicale e prende il nome dal loro brano del 1996 “Amici per sempre”, a distanza di 7 anni al loro ultimo concerto.
Il tour è partito il 6 luglio, a Milano, sono scesi fino a Roma e ora la band ha aggiunto nuove date prima di tornare al nord per le 3 date di Verona dove i biglietti non sono più disponibili. Ripasseranno poi da Milano per finire, di data in data, a Eboli, il 21 ottobre.
I Pooh voleranno poi a Chicago per il tour internazionale di tre date che terminerà nel Connecticut il 19 novembre.
Dopo i vari tutto esaurito come a San Siro, Milano, e in entrambe le date all’Arena di Verona, 29 e 30 settembre, i Pooh aggiungono ben 5 date al sud: il 16 e 17 settembre saranno a Taormina, al Teatro Antico, data che sembra essere già sold out; il 19 settembre ad Agrigento al Teatro Valle dei Templi, anche questo sold out; il 21 saranno all’Arena Flegrea di Napoli e, infine, a Villa Manin di Codroipo (Udine) il 24 settembre.
Ti potrebbe interessare anche -> Un corteo per Giovanni: così Napoli scende in strada contro la criminalità
Le date al sud Italia:
Taormina: sabato 16 e domenica 17 settembre ore 21:30 al Teatro Antico, Via Teatro Greco, 1.
Agrigento: martedì 19 settembre ore 21:00 al Teatro Valle dei Templi, Via Giuseppe la Loggia.
Napoli: giovedì 21 settembre ore 21:00 all’Arena Flegrea, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54.
Codroipo: domenica 24 settembre alle 21:00, Villa Manin, piazza Manin, 10.
Le date di ottobre:
5 ottobre – MILANO, FORUM.
6 ottobre – MILANO, FORUM, sold out.
7 ottobre – BOLOGNA, UNIPOL ARENA.
13 ottobre – TORINO, PALA ALPITOUR.
14 ottobre – FIRENZE, MANDELA FORUM, sold out.
15 ottobre – FIRENZE, MANDELA FORUM.
18 ottobre – BARI, PALA FLORIO.
19 ottobre – BARI, PALA FLORIO.
21 ottobre – EBOLI, PALASELE.
I biglietti per queste date sono disponibili su Ticketone come negli altri punti di prevendita.
Foto in evidenza da Instagram @siamoipooh