Futura News

Napoli-Lazio 1-2, le pagelle del direttore: gli azzurri penalizzati da Garcia. Primo successo per Sarri – HIGHLIGHTS

Le pagelle di Napoli-Lazio del direttore: scopriamo i voti delle due squadre che hanno giocato allo stadio Diego Armando Maradona per l'anticipo serale di Serie A
Napoli-Lazio 1-2, le pagelle del direttore: gli azzurri penalizzati da Garcia. Primo successo per Sarri – HIGHLIGHTS

Questa volta Rudi Garcia ha le sue colpe nella gestione della gara Napoli-Lazio di scena ieri allo stadio Diego Armando Maradona per l’anticipo serale valido per la terza giornata di Serie A. Cambi sbagliati nel secondo tempo quando gli azzurri sono stati la brutta copia del primo.

Proprio nella seconda frazione di gioco la Lazio fa quello che vuole e arriva troppo facilmente nell’area avversaria. Maurizio Sarri si prende così la prima vittoria in questo campionato contro quella che è stata la sua squadra. Scopriamo insieme le pagelle del direttore di Futura News – Passionate Journalism.

Napoli-Lazio: le pagelle degli azzurri

Napoli-Lazio 1-2, le pagelle del direttore: gli azzurri penalizzati da Garcia. Primo successo per Sarri – HIGHLIGHTS
Piotr Zielinski durante Napoli-Lazio (Foto da Instagram @officialsscnapoli)

Napoli:

Meret 5,5: Le colpe sono soprattutto per il gol subìto da Luis Alberto anche se il centrocampista spagnolo segna di tacco da pochi metri.

Di Lorenzo 6,5: Il migliore dei suoi: fa sempre del suo meglio e dà filo da torcere a Zaccagni.

Rrahmani 5,5: Se avesse intuito in anticipo la situazione da cui è scaturito il primo gol magari si sarebbe potuto evitare. Ma la storia non si fa con i se. Troppi errori in fase di impostazione.

Juan Jesus 5: Di sicuro ha colpe sulla rete laziale: non ha seguito l’inserimento di Luis Alberto.

Olivera 5: Soffre su Felipe Anderson ed è anche lui colpevole del primo gol della Lazio (Dal 21′ s.t. Mario Rui 6: meglio di Olivera anche se non riesce a esprimere del tutto il suo potenziale e a dare quindi una mano).

Anguissa 5: Da lui non ti aspetti una prestazione così sottotono, eppure c’è stata: molto lento in più occasioni.

Lobotka 5,5: I laziali non gli danno vita facile in molte occasioni e lo frenano.

Zielinski 6: Segna il gol del momentaneo pareggio ma sbaglia completamente un passaggio quando regala il pallone a Felipe Anderson. Dal suo errore scaturisce il vantaggio degli ospiti (39′ s.t. Simeone s.v.).

Politano 6: Gara sufficiente la sua insieme a quella di Di Lorenzo con cui si trova alla grande (Dal 30′ s.t. Lindstrom 5,5: Mostra qualcosa di buono ma poi spara altissima la palla che avrebbe potuto regalare il pareggio al Napoli).

Osimhen 5,5: Viene lasciato solo e per questo non ha colpe ma non si rende mai pericoloso.

Kvaratskhelia 5,5: Gioca bene dal primo minuto ma poi si eclissa man mano col passar del tempo (Dal 21′ s.t. Raspadori 5,5: viene messo in campo per cercare e trovare il pareggio e dare apporto e aiuto in fase di attacco ma non si rende utile).

Garcia 5: Cambiando Kvara al 21′ del secondo tempo fa un errore enorme: scelte sbagliate le sue e il suo Napoli non reagisce come deve allo svantaggio quando c’era tutto il tempo per pareggiare.

Napoli-Lazio: le pagelle dei biancocelesti

Napoli-Lazio 1-2, le pagelle del direttore: gli azzurri penalizzati da Garcia. Primo successo per Sarri – HIGHLIGHTS
Daichi Kamada e Ciro Immobile durante Napoli-Lazio (Foto da Instagram @official_sslazio)

Lazio:

Provedel 6,5: Fa una parata bellissima su Kvara nel primo tempo ma viene poi beffato sulla rete di Zielinski dalla deviazione di Romagnoli.

Marusic 6,5: Gli tocca mettere i bastoni tra le ruote al gioiello georgiano del Napoli e ci riesce.

Casale 7: Non dà vita facile a Osimhen.

Romagnoli 6: Manda fuori tempo il suo portiere sul gol di Zielinski. In generale però gioca bene.

Hysaj 6: Commette qualche errore su Politano e Di Lorenzo ma nel complesso la sua è una buona prestazione (Dal 35′ s.t. Pellegrini s.v.).

Kamada 7: Ottima gara la sua e inoltre mette il sigillo sulla vittoria dei suoi segnando il gol vittoria con il sinistro che si infila alle spalle del portiere del Napoli. (Dal 20′ s.t. Guendouzi 6,5: il suo esordio è più che buono. Entra e poco dopo lancia in porta Zaccagni che fa gol ma è in fuorigioco. Segna anche lui ma c’è ancora offside).

Cataldi 6,5: Dà il via all’azione che consente alla Lazio di segnare.

Luis Alberto 8: Sblocca la gara con uno splendido gol di tacco: sul 2-1 fa un velo perfetto per Kamada.

Felipe Anderson 7,5: Olivera esce letteralmente fuori di testa con lui. Trova anche i due assist che fanno la differenza (Dal 36′ s.t. Pedro s.v.).

Immobile 5,5: Gara sottotono (Dal 49′ s.t. Castellanos s.v.).

Zaccagni 6: Di Lorenzo non lo fa passare mai nel primo tempo. Nella ripresa ha più spazio e lo sfrutta bene (Dal 48′ s.t. Isaksen s.v.).

Sarri 7,5: Ripete il successo dell’anno scorso allo stadio Diego Armando Maradona contro i suoi ex ragazzi. Trova la prima vittoria in campionato.

Gli Highlights di Napoli-Lazio

Foto in evidenza da Instagram @officialsscnapoli

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!