“Fidare” è il nuovo singolo dei Sierra, il duo romano dalla penna tagliente

In uscita su tutte le piattaforme musicali "Fidare", il nuovo singolo dei Sierra, il duo della capitale tornato alla ribalta l'anno scorso e reduce dal successo dei brani "Enfasi" e "Anima"
"Fidare" è il nuovo singolo dei Sierra, il duo romano dalla penna tagliente

In uscita domani venerdì 20 ottobre Fidare, il nuovo singolo dei Sierra, il duo romano che ha sfornato brani come “Enfasi” e “Anima” che hanno finora totalizzato rispettivamente 33.000.000 e 4.300.00 streams su Spotify.

All’inizio dell’anno prossimo uscirà un nuovo album ma nel frattempo i fan possono ascoltare il nuovo lavoro di Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni).

Fidare racconta di una realtà dove umani e intelligenze artificiali convivono, un mondo fantastico che però non sembra tanto lontano dalla prossima realtà. Ad accompagnarli c’è il suono di una chitarra classica che rende la canzone molto fruibile anche a un pubblico che non mastica alternative rap.

Nel ritornello, così come descrivono gli stessi Sierra, c’è “un botta e risposta tra fiducia e scetticismo”. Fidare è una canzone lontana – continuano gli stessi artisti -. È un misto tra un incubo ed un sogno, non ha davvero un sapore positivo o negativo. Dentro c’è la speranza di un mondo più tangibile e sincero, ma anche la consapevolezza dell’inafferrabilità dei rapporti. Il mondo è distratto da ciò che è irreale e ci trascina in questo mare mosso dalla rabbia. L’unico appiglio sembra la fiducia reciproca, ma per quanto sarà sufficiente se il futuro non arriva? Mentre si cade si è soli. E la vita ci sembra solo un sogno, un incubo”.

Ti potrebbe interessare anche -> Carmen Consoli ed Elvis Costello in concerto a Palermo: unica data del Sud Italia

I Sierra, dalla scena rap alternative di Roma alla finale di X Factor

"Fidare" è il nuovo singolo dei Sierra, il duo romano dalla penna tagliente
Sierra (Foto di Francesco Drazza)

Il duo formato da Medium e Sila Bower vede la luce nel 2017 e subito riescono ad avere un buon seguito di pubblico, incidendo e producendo indipendentemente le loro canzoni.

Due anni dopo sono già in tv, riuscendo ad approdare alla tredicesima edizione di X Factor, sbarcando in finale. Enfasi, uscito sempre durante il 2019, incassa l’11 posizione dei singoli più venduti e il Disco di Platino della FIMI per aver venduto oltre 70.000 copie in tutta Italia.

Dopo aver sfornato altre canzoni come “Come mai”, “Senza di te” e “Alla fine ti passa” nel 2020 e l’uscita del loro secondo album Profondamente, vivono un periodo di pausa.

Ti potrebbe interessare anche -> Svelato il nome dell’ospite della prima puntata di X Factor

Alla fine del 2022 però fanno il loro ritorno sulla scena musicale in grande stile con quattro singoli, usciti a distanza di poco tempo l’uno dall’altro: Solitudine, Poseidon, Carpe Diem e Ti volevo dire.

Il video ufficiale di Enfasi dei Sierra

La foto in evidenza è di Gaia Marotta

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!