Al Bano Carrisi e Romina Power avrebbero festeggiato proprio in questi giorni ben 52 anni di matrimonio se la loro unione non si fosse tristemente interrotta nel 1999. Una coppia che ha fatto sognare e innamorare tantissime persone non solo grazie alle grandissime doti artistiche ma anche per l’idea dell’amore che incarnavano.
Romina, bellissima figlia di Hollywood, che lascia un mondo dorato per vivere nella semplicità della campagna di Cellino San Marco in Puglia e vivere nell’affetto di una famiglia “normale” accanto al suo Al Bano. D’altra parte lui, un giovane nato in una realtà contadina che fa strada e si impone nel mondo grazie al suo enorme talento artistico.
Una favola coronata dalla nascita di ben 4 figli ma che purtroppo si interrompe con il dolore più grande che un genitore possa mai avere ovvero la scomparsa di uno di questi. Nel tempo è stato lo stesso Al Bano a confessare come la perdita dell’amatissima Ylenia ha creato una crepa nel rapporto con la moglie che sfortunatamente non sono stati capaci di ricucine.
Ti potrebbe interessare anche -> Al Bano Carrisi parla dell’esperienza che non vorrebbe più rivivere… c’entra Romina Power
Perché Al Bano ha deciso di non sposarsi mai più dopo Romina
Il rapporto fra Al Bano e Romina, dopo la separazione, ha vissuto momenti davvero tristi con il cantante che ha rivelato di aver avuto diversi problemi anche con i suoi figli. A quanto pare sembra che almeno per i primi tempi infatti Yari, Cristel e Romina jr. mal tolleravano la scelta del padre di rifarsi una vita con Loredana Lecciso.
Con la showgirl pugliese il cantante ha avuto altri due figli, Jasmine e Al Bano jr, anche se non ha mai voluto convolare a nuove nozze. Una scelta che a molti sembrava quasi inspiegabile ma che poteva trovare le sue ragioni innanzitutto nella sua profonda fede religiosa.
Recentemente Al Bano ha voluto spiegare i motivi di questa scelta dettati dalla grande sofferenza provata dopo la separazione da Romina. La fine della loro unione ha infatti provato nel profondo l’artista tanto da far nascere in lui la convinzione di non voler mai più ritrovarsi in una situazione tanto terribile.
Ti potrebbe interessare anche -> Romina Power: “Quando gli uomini facevano sognare”. E Al Bano? – FOTO
Una scelta comprensibile che riesce a dare però speranze ai tanti fan che sperano nel ritorno di fiamma fra Al Bano e Romina. I due sono da tempo tornati a calcare insieme i palchi di mezzo mondo portando in tournée il loro grande e ricco repertorio e agli ammiratori non è sfuggito il feeling sempre molto intenso fra i due.