Ormai tutti i fan e i follower di Romina Power sono abituati alla sua presenza sui social, ai post in cui è solita condividere emozioni profonde ma anche pensieri in grado di scatenare dibattito. La cantante di origini americane, ex moglie di Al Bano Carrisi, ha espresso questa volta tutta la sua preoccupazione e la sua empatia in un post su Instagram.
Negli Stati Uniti, infatti, in questi giorni si assiste ad un inasprimento del conflitto sociale che da mesi contrappone la comunità nera con i suoi sostenitori e la polizia, colpevole di incoraggiare pregiudizi razziali che spingono gli agenti ad un uso spropositato della violenza contro gli afroamericani che si trovano ad essere fermati o arrestati. Le proteste, scoppiate dopo la morte per mano di un poliziotto di George Floyd, hanno mostrato al mondo il razzismo della società americana e hanno diffuso il movimento Black Lives Matter.
LEGGI ANCHE -> Romina Power svela il “peccato” a cui non riesce a resistere
Romina Power si rivolge alla polizia americana
Visualizza questo post su Instagram
I want the US Police to know that! After yet another shooting in the back.
Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:
Ma la violenza della polizia non è stata arginata: di pochi giorni fa è la notizia di una sparatoria avvenuta nel Wisconsin in cui l’afroamericano Jacob Blake è stato colpito sette volte alla schiena con una pistola dall’agente che lo aveva fermato. L’uomo è paralizzato. Romina Power si è appunto espressa su questo episodio, rivolgendosi direttamente al corpo di polizia del suo Paese di origine.
LEGGI ANCHE -> Romina Power: “Quando gli uomini facevano sognare”. E Al Bano? – FOTO
La cantante ha pubblicato su Instagram un’immagine dove campeggiano le parole Black Lives Matter (la vita dei neri conta) accompagnata dal seguente pensiero:“Voglio che la polizia degli Stati Uniti lo sappia! Dopo l’ennesimo colpo di pistola alla schiena”.