Il match Venezia-Atalanta, valido per l’8ª giornata di Serie A 2024/25, si disputerà domenica 20 ottobre alle ore 15:00 presso lo stadio Penzo del capoluogo veneto. I bergamaschi arrivano a questa sfida con un bilancio molto favorevole: hanno infatti vinto gli ultimi cinque confronti in campionato contro i lagunari, e una striscia di successi più lunga la vanta solo contro il Parma, con sei vittorie consecutive.
Venezia-Atalanta: pronostico
L’Atalanta, attualmente ottava con 10 punti, punta a risalire verso quelle posizioni di vertice che ha spesso occupato nelle ultime stagioni. Di fronte si troverà un Venezia ultimo in classifica con 4 punti, ma con la zona salvezza distante solo due punti.
Per i lagunari, la priorità sarà chiudere gli spazi in difesa, compito difficile contro un’Atalanta che, quando è in forma, segna con grande facilità. Considerando queste premesse, il segno suggerito è Over 2,5 che su Sisal è dato a 1,65.
Le probabili formazioni
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La sfida Venezia-Atalanta, in programma per domenica 20 ottobre alle 15:00, sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con il collegamento che inizierà alle 14:30.
Foto in evidenza da Instagram @atalantabc