Si giocherà stasera alle 20:45, allo stadio Olimpico di Roma, la gara Lazio–Venezia. Entrambe le squadre avranno molto da dimostrare sul campo.
Da un lato la Lazio, reduce da una precedente stagione molto combattuta ma conclusasi con un dignitoso settimo posto nonché con la qualificazione all’Europa League e dall’altro il Venezia, promosso dalla Serie B dopo essere stato protagonista nella cadetteria per quasi tutta la stagione e aver risalito la china ai play-off di un campionato costellato da club blasonati.
Per i rispettivi allenatori, Marco Baroni e Eusebio Di Francesco, si prospetta una sfida di avvio di campionato carica di scommesse.
Da un lato Baroni debutterà ufficialmente con la sua sua giovanissima squadra biancoceleste la cui età media è 23 anni e dall’altro Di Francesco, che cercherà di portare a casa dei lagunari un risultato d’esordio vincente seppur fuori casa e con una formazione rimaneggiata e incompleta. Il Venezia punta ad acquisire almeno altri 4-5 giocatori, alcuni di esperienza, prima della chiusura del mercato estivo.
Lazio-Venezia: pronostico
La grande favorita è la Lazio, imbattuta in tutte le undici gare casalinghe disputate contro il Venezia di Serie A. Il precampionato dei biancocelesti si è rivelato vincente, con una squadra giovane che seppur non eccellente sotto il profilo tecnico è forte sul piano fisico e si è rinforzata ulteriormente con il recente arrivo dell’attaccante Dia.
Dall’altra parte invece pesa sulle spalle dei lagunari la recente sconfitta con il Brescia in Coppa Italia e la rosa privata di 8 giocatori fra infortunati e squalificati. I pronostici più accreditati vedono addirittura due gol dei biancocelesti e una vittoria dei padroni di casa quotata a 1.48 da Cplay, a 1.47 da Planetwin e a 1.45 da Snai. Significativa anche l’ipotesi NoGol con 1.70 per Begamestar e Betsson, 1.73 per Bwin.
Lazio-Venezia: dove vedere la partita in tv e streaming
La partita Lazio – Venezia verrà trasmessa in diretta streaming sulle piattaforme Dazn e sul canale in pay tv Sky Zona Dazn (215). Inoltre la visione della gara sarà disponibile anche in streaming sulle app Dazn, SkyGo e Now.
Lazio-Venezia: le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino; Tchaouna, Noslin, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Sagrado, Crnigoj, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Gytkjaer. All.: Di Francesco.
Foto in evidenza da Instagram @official_sslazio e @tijjaninoslin_