Assurdo a Napoli. Il titolare di una nota pizzeria: “I gay sono dei pervertiti che torturano bambini”

Massimiliano Di Caprio, titolare di una nota pizzeria nel centro storico di Napoli, è stato oggetto di aspre critiche proveniente dal mondo LGBTQ+ (e non solo) a causa di un commento omolesbofobico su una sua storia Instagram, della quale è autore. Da subito, l'indignazione di tutto il web
Napoli titolare nota pizzeria gay pervertiti torturano bambini

Il titolare della  nota pizzeria “Dal Presidente”, Massimiliano Di Caprio, al centro storico di Napoli, è stato oggetto di aspre critiche da parte della comunità LGBTQ+ e non solo, a seguito di un commento di natura omofoba postato su una storia Instagram nel quale si definisce “uomo uomo” e aggiunge con parole agghiaccianti di difendere la legge di gesucristo (riportiamo così come scritto dall’autore della storia).

In questo articolo, riportiamo precisamente – errori di grammatica, sintassi e punteggiatura annessi – le parole del titolare che siamo riusciti a salvare prima che l’autore potesse cancellare la storia:

Ascoltatemi bene a me non me ne fotte di consensi e di avere piu clienti e di candidarmi in politica per avere voti ho fare soldi io sono UOMO e non voglio offendere la legge di gesucristo che a creato uomo e donna e devo essere falso viscido e lecchino dei gay e delle lesbiche , io amo e dico grazie a Dio che mi a creato uomo e uomo e voglio voglio morire a me questo cambiamento degrado che voi umani state accettando non lo condivido quindi per me siete dei pervertiti infelici e volete far sentire gli altri sbagliati e torturare i bambini che vi guardano in tv e per strada destabilizzandoli ma nascondetevi che siete ridicoli per non dirvi altro

Inoltre due ore fa è arrivata la risposta della pizzeria in un commento sotto a un post Facebook della stessa pagina social del noto locale partenopeo. E come dicono in molti che commentano il post, inondandolo di sacrosanta indignazione, “la toppa è peggio del buco”. Questo il commento del titolare de “Dal Presidente” sulla propria pagina Facebook:

“Spiegarla da vicino capirebbe tutto ma rispondere non mi va più l’unica cosa che posso scrivere e chi mi conosce ho amici gay lavoratori gay non sono omofobo e non porto odio sono stato offeso da un singolo e o litigato con un singolo tutto qui”.

Il commento su Facebook della pizzeria Dal Presidente
Il commento su Facebook della pizzeria Dal Presidente (Screenshot Facebook @dalpresidentepizzeria)

Le parole di Massimiliano Di Caprio non lasciano spazio ad altre interpretazioni o travisamenti: quello del titolare di “Dal Presidente” si rivela essere senza ombra di dubbio un attacco non solo all’intera comunità LGBTQ+ ma alla dignità della persona umana.

Subito la risposta inorridita di Antonello Sannino, segretario del Comitato Arcigay Napoli:

Siamo inorriditi da tanto squallore. Non è accettabile tutto ciò, in attesa di chiarimenti, faremo subito tutte le verifiche del caso, financo quelle legali. Attendiamo immediatamente dei chiarimenti dal soggetto in questione e dalla pizzeria. Pronti ad azioni legali e al boicottaggio. Basta, è vergognoso!

Una mossa non molto saggia quella di Massimiliano Di Caprio, il cui nome e la cui vicenda è già apparsa sul giornale online Gay.it: la pizzeria, infatti, a seguito dell’ultimo avvenimento che ha avuto per protagonista il suo titolare rischia di perdere clienti.

Ti potrebbe interessare anche -> Napoli Pride 2022, la città in festa per l’invasione arcobaleno: sfilano oltre 200mila persone – VIDEO

Ma, a giudicare dalla parole del titolare, questo evidentemente non sembrerebbe essere un problema rilevante.  Di tutt’altro parere, però, potrebbero essere i tanti giovani che lavorano presso la nota pizzeria, i quali, certamente, davanti ad un calo delle entrate, potrebbero facilmente decidere di lavorare altrove, lasciando il titolare Massimo Di Caprio nella sua solitudine, lavorativa e, soprattutto, umana. Sempre che così si possa definirla.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!