È presto per sognare, naturalmente, con il campionato iniziato soltanto da due giornate ma il Napoli visto ieri contro il Monza (e anche quello al Bentegodi contro il Verona) è stato un’opera d’arte che quasi non sembra sia solo all’inizio. Certo c’è da migliorare, affinare qualche meccanismo e vedere come si ambientano i nuovi acquisti ma la squadra di mister Spalletti sembra già volare.
La spinta dei 40mila del Maradona si è fatta sentire e sulle ali dell’entusiasmo gli azzurri hanno mostrato buon gioco: un ottimo fraseggio e facilità nell’arrivare sottoporta. Nonostante il largo successo gli 11 leoni partenopei hanno anche sprecato non poche occasioni da rete nella prima parte della gara.
Il primo sigillo è a opera del ragazzo georgiano, che è già diventato l’idolo dei tifosi: tre gol per lui nelle prime due giornate di campionato. Khvicha Kvaratskhelia non sta facendo rimpiangere Lorenzo Insigne e anzi sembra essere anche meglio.
Nella doppietta di ieri contro il Monza il numero 77 ha strabiliato i tifosi prima con la rete che ha sbloccato il risultato: un tiro a giro imprendibile per Di Gregorio poi con un diagonale mancino incredibile dopo aver dribblato tutta la difesa avversaria.
Napoli-Monza: a segno anche Osimhen e Kim
Il gol del 2-0 arriva nel recupero della prima frazione di gioco e lo mette a segno colui che più di tutti cerca di concludere a rete, Victor Osimhen che, in velocità, dopo una combinazione tra Lozano e Anguissa, si beve Ranocchia e batte forte con il destro in diagonale. L’estremo difensore brianzolo nulla può davanti a tanta furia.
Ti potrebbe interessare anche -> Ciro Mertens: è un addio? Il miglior marcatore del Napoli lascia il segno nei tifosi – VIDEO
Nel finale arriva la gloria anche da chi non ti aspetti: Min-Jae Kim sigla di testa il definitivo 4-0 su cross dalla bandierina di Zielinski. Con un Napoli così già dopo solo due giornate di campionato si può già ben sperare in qualcosa di grande.
Tutte le foto e i video sono di Federica Massari