La storia di Matteo Politi, da aspirante tronista di Uomini e Donne a falso chirurgo estetico per 15 anni

Sono stati i Carabinieri di Venezia a effettuare l'arresto del finto chirurgo, Matteo Politi, che aveva abbandonato gli studi per una carriera televisiva
Matteo Politi da aspirante tronista per Maria De Filippi a falso Chirurgo estetico per 15 anni

Ha 43 anni Matteo Politi, il falso chirurgo estetico che è stato arrestato martedì scorso con l’accusa di frode, falsificazione di documenti ed esercizio abusivo della professione medica nel paese che ne ha richiesto l’arresto: la Romania. Sì, perché l’uomo, che praticava da ben quindici anni e aveva avuto centinaia di clienti, non aveva che un diploma di terza media.

L’arresto del veneziano, nato nel 1980, è stato effettuato a Mestre con un mandato europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria romena per l’espiazione di tre anni e quattro mesi di reclusione. Politi ha esercitato in Italia, in Romania e in Cina.

Di recente lavorava a Mestre presso una struttura alberghiera ma è stato a Bucarest che ha esercitato, in modo fraudolento, presso cinque strutture con un profitto di migliaia di euro.

L’uomo è, al momento, in carcere in attesa delle procedure di estradizione. Matteo Politi, che ha avuto tra le mani centinaia di pazienti, aveva convinto i dirigenti di sei strutture Usl (unità sanitarie locali) a lasciarlo esercitare professandosi un esperto di medicina cosmetica, ma era stato denunciato per esercizio abusivo.

Tale denuncia non lo ha scalfito, né fermato, nonostante questo avesse messo in difficoltà un suo omonimo che però era realmente un medico abilitato.

A far scattare l’allarme sono stati i suoi “colleghi” romeni. Fiutato l’inganno hanno allertato le autorità che hanno poi emesso il mandato che ha portato all’arresto. Politi, aiutato da un falsario, aveva anche preso il nome falso di “Luigi”, vero medico salentino.

Il sogno di Politi di fare soldi partendo dalla televisione

Matteo Politi da aspirante tronista per Maria De Filippi a falso Chirurgo estetico per 15 anni
Matteo Politi (Foto da Instagram @dr.matteo.politi)

È proprio dalla televisione che Politi è partito con il sogno di diventare celebre dopo aver abbandonato gli studi all’Itis di Mestre.

Ha lavorato infatti in una carrozzeria ma si era gettato anche a capofitto nel tentativo di sfondare facendo tantissimi provini televisivi.

Ha tentato di diventare tronista nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi ed è apparso come figurante in un programma di Bonolis.

Tuttavia, e nonostante i suoi sforzi, il suo sogno non si è realizzato e deve essere stato subito dopo che ha deciso di diventare un medico, o meglio, un falso medico.

Una sua vicina di casa sostiene che Politi non ha mai voluto faticare per pochi soldi. Voleva arrivare alla ricchezza con poca fatica, non come avevano fatto i genitori.

Questa decisione lo ha infatti portato ad aprire un centro estetico a Verona, nel 2009, dove iniettava acido ialuronico e faceva iniezioni di botulino con soddisfazione della maggior parte delle sue clienti e nonostante una denuncia da parte di una vigilessa.

All’epoca patteggiò 16 mesi per truffa, che fu poi sospesa, e una multa di mille euro per una prescrizione inappropriata di farmaci fatta a una cliente.

Ti potrebbe interessare anche -> Stupro di gruppo a Palermo, la manifestazione di Non una meno (VIDEO). Oggi 3 interrogatori davanti al Gip

L’arresto di Matteo Politi in Romania e ancora la TV

Futuranews - La storia di Matteo Politi, da aspirante tronista di Uomini e Donne a falso chirurgo estetico per 15 anni
Matteo Politi (Foto da Instagram @dr.matteo.politi)

È stato proprio in Romania, dove il falso medico praticava in diverse cliniche, che l’uomo fu arrestato preventivamente nel 2019,  rimanendo recluso per trenta giorni.

Alcune infermiere, che avevano lavorato con lui, hanno dichiarato di aver notato che il “dottore” era più lento rispetto ad altri colleghi: invece di un ora di intervento, per una sostituzione protesi, ne impiegava quattro, ma le sue clienti erano soddisfatte.

Ti potrebbe interessare anche -> L’addio a Toto Cutugno, cordoglio social da tutto il mondo: il ricordo di Amadeus – VIDEO

Una volta uscito però, in attesa della sentenza, Politi ha realizzato il suo sogno. Di recente stava girando un film sulla sua vita, faceva l’influencer e in passato aveva fatto cose come organizzare raccolte fondi per disabili, aveva inciso un singolo e persino fatto il presentatore.

Foto in evidenza da Instagram @dr.matteo.politi

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!