Futura News

Maria Grazia Bologna si aggiudica la fascia di Miss Bologna 2022 per le selezioni di Miss Italia

Premiata dal sindaco di Pianoro Franca Filippini Maria Grazia Bologna vince la fascia di Miss Bologna 2022 per le selezioni di Miss Italia
Maria Grazia Bologna Miss Bologna 2022 Miss Italia

Grande successo in piazza Falcone e Borsellino a Pianoro per la selezione regionale di Miss Italia che ha visto sfilare 21 candidate di fronte a un foltissimo pubblico e alla giuria composta tra gli altri anche dal sindaco di Pianoro Franca Filippini che ha patrocinato l’evento di Miss Bologna 2022 con la collaborazione della Pro loco di Pianoro e di numerose attività commerciali che hanno reso possibile la sua realizzazione.

Due ore e mezzo di show da prima serata su Rai Uno, condotto brillantemente da Antonio Borrelli, affiancato da Federica Bovina, brava e bella bolognese, partecipante all’edizione di miss Italia 2021, con le miss che hanno sfilato sulle splendide colonne sonore di Massimo Chiodi.

Si sono presente con delle videoclip, hanno indossato splendidi abiti di Manini di San Lazzaro e di Strilla di Pianoro, hanno preso parte a balletti e coreografie ideate da Borrelli con le musiche dei principali show di Raiuno con Raffaella Carrà e Lorella Cuccarini, le 21 miss rese ancora più belle dalle parrucchiere Luwan di Oasi e parrucchiera Marina.

Arrivate a Pianoro dalle prime ore del pomeriggio, per questa dodicesima tappa del tour di miss Italia Emilia Romagna, accolte dalla coordinatrice Yesi Phillips, per le prove sul palco fino alle 18.00 poi hanno avuto il tempo di rinfrescarsi e rifocillarsi grazie agli aperitivi che l’organizzatore Marco Pellegrini della Gym Events aveva predisposto per loro.

Maria Grazia Bologna Miss Bologna 2022 Miss Italia
Miss Bologna 2022 (Foto di Angelo Caiazzo)

Un ottimo gelato da Giovanni di Cremeria Futa di Rastignano, crepes dolci e salate da Veronica di creperia Padu, e una apericena da Ottavio Gatti di Ghiotto Grill a Carteria a bordo delle auto del Gruppo Ghedini, tra le quali una splendida Jeep rosa e la nuovissima Tonale.

Un video saluto in diretta da Capri della miss Bologna uscente, la bolognese Elena Pancaldi, giovane stilista che frequenta un master a Milano ed ha realizzato tutti gli abiti di scena tra i quali quelli coloratissimi di paillettes che indossano le ragazze durante la sigla. Verso la mezzanotte il verdetto.

Ti potrebbe interessare anche -> Giorgia Cassi conquista la corona di Miss Faenza 2022. La città romagnola ha la sua nuova regina

Maria Grazia Bologna è la nuova Miss Bologna 2022

Maria Grazia Bologna Miss Bologna 2022 Miss Italia
Maria Grazia Bologna (Foto di Angelo Caiazzo)

La nuova Miss Bologna non poteva avere un nome più azzeccato, Maria Grazia Bologna, bionda 21enne di Imola, hair stilyst che sogna di aprire un suo salone, al suo secondo anno di partecipazione, è scoppiata in lacrime al momento della proclamazione, applauditissima da tutto il pubblico presente e abbracciata da tutte le altre ragazze impedendo per alcuni minuti la sua incoronazione, che è stata effettuata da Federica Bovina.

Il sindaco Franca Filippini le ha fatto indossare la fascia, esprimendo grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e la bellezza di tutte le partecipanti. La titolare di gioielleria Ruggeri, Chiara Ruggeri, le ha consegnato il gioiello Miluna.

Maria Grazia ora accede alle finali regionali, la prima delle quali si terrà giovedì 11 agosto a Lizzano in Belvedere dove sarà eletta miss Corno alle Scale 2022. Al secondo posto la 20enne Giulia Rolfini di Lagosanto eletta miss Rocchetta Bellezza, premiata da Rita e Piero del Bar Valentina, terza Rachele Landi di Castel Bolognese che ha vinto la fascia di miss Miluna Pianoro.

Ti potrebbe interessare anche -> Con Radio Sound il pre-serata di Miss Italia al Linus di Faenza è VIP

Maria Grazia Bologna Miss Bologna 2022 Miss Italia
Maria Grazia Bologna (Foto di Angelo Caiazzo)

Le altre fasciate sono Chiara Cavallucci di Cesena al quarto posto, quinte classificate ex equo la bolognese Giulia Rivers assieme alla faentina Greta Mamini e infine un quartetto di miss al sesto posto: Federica Costantino Vitari 21enne di San Giovanni in Persiceto (BO), la 18enne Caterina Lorenzini di Monghidoro, con molti tifosi al seguito, la 19enne neo diplomata Sara Paioli di Anzola Emilia (Bo) e Giada Drago imprenditrice ravennate di 23 anni, la più alta del gruppo, ben 1.85.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!