Miss Faenza 2022. Com’è noto, Faenza è una splendida città d’arte la cui fama la si deve principalmente alla produzione di oggetti in ceramica, di pregiata fattura, esportati in tutto il mondo. Ma non è solo della bellezza della città e dei prodotti che vi si realizzano di cui vi vogliamo parlare oggi bensì del fascino intramontabile del concorso di Miss Italia organizzato recentemente nella centralissima Piazza del Popolo. È stata infatti eletta Miss Faenza 2022.
Un connubio tra arte e avvenenza che hanno reso per una sera la città un’incatevole sogno scenografico sia per tutte le ragazze partecipanti che per i cittadini e turisti presenti all’evento.
Un grande successo di pubblico, per una piazza gremita sotto le stelle in attesa di farsi ammaliare dalla bellezza delle concorrenti in gara. Sì perché non è stata ovviamente solo una semplice passarella ma una vera e propria sfida che ha avuto una vincitrice, la nuova regina di Faenza: Giorgia Cassi.
La nuova Miss Faenza 2022, parmense di origine, aveva già conquistato il titolo di Miss Parma 2022 nella sua terra emiliana ma, non doma, ha sbaragliato le rivali e si è presa anche la terra di Romagna.
Fascino cristallino tipico mediterraneo e foto/telegenia evidente fin da subito, Giorgia ha sicuramente anche molte potenzialità in ambito cinematografico.
Ti potrebbe interessare anche -> Music Awards, altri 2 artisti in nomination per i FUTURA AWARDS: Mr Triba e Silvia Barattini
Miss Faenza 2022 è stata organizzata dal patron Marco Pellegrini
La manifestazione faentina, cosi come tutte quelle regionali, sono un’esclusiva del patron Marco Pellegrini, impeccabile organizzatore con esperienza ventennale nel settore (facebook.com/MissItaliaEmiliaRomagna2015)
Un lavoro impareggiabile svolto negli anni che ha portato visibilità non solo a tante ragazze, che hanno poi trovato la loro strada nel mondo dello spettacolo, ma anche soprattutto a città, paesi e location emiliano-romagnole con rilevanti benefici in ambito commerciale e turistico.
Alla conduzione da sempre c’e’ anche Antonio Borrelli, presentatore di evidente talento che non ha nulla da invidiare ai più noti volti televisivi Rai o Mediaset.
Ti potrebbe interessare anche -> Con Radio Sound il pre-serata di Miss Italia al Linus di Faenza è VIP
Una vera dote di empatia naturale che si vede avere con le ragazze nel volerle fare crescere professionalmente anche quando, ad esempio,
dismette momentaneamente i panni di conduttore e indossa quelli di coreografo portando in scena i mitici e intramontabili balletti televisivi degli anni ’80. Al fianco di Antonio come co-conduttrice Maeve Billi di Faenza già finalista nazionale Miss Italia 2018.
Segnaliamo infine una giuria d’eccellenza tra cui, oltre alle autorità rappresentate da Andrea Fabbri, vicesindaco ed assessore allo Sviluppo economico e Federica Rosetti, assessora al Turismo, vi erano anche la conduttrice radiofonica di Radio Bruno, Laura Padovani e, direttamente dal Grande Fratello VIP, il numero uno dei concorrenti più amati della casa più famosa e spiata d’Italia: Patrick Ray Pugliese.