Archivio

Covid, bollettino del 15 settembre: i dati di oggi

bollettino covid (foto dal web)
bollettino covid (foto dal web)

Contagi da Covid di nuovo in crescita, secondo il consueto bollettino, dopo il deciso calo di ieri (a fronte di meno tamponi): 1229 i nuovi contagi, ovvero 221 in più rispetto a lunedì. Sono invece 9 le vittime nelle ultime 24 ore

Il quotidiano aggiornamento del Ministero della Salute riferisce di un’impennata di ricoverati in Toscana e in Umbria. Netto aumento di terapie intensive in Sardegna. Ovviamente il salire dei numeri corrisponde, come al solito, a una maggiore quantità di tamponi effettuati, addirittura 80.517, contro i 45.309 di ieri. Si può dunque affermare che la crescita dei contagiati sia certamente importante, ma non drastica.

LEGGI ANCHE -> Scuola, studenti disabili senza insegnanti di sostegno: ne mancano 83 mila

bollettino 15 settembre (Foto da Ministero della Salute)

bollettino del 15 settembre (Foto da Ministero della Salute)

I 9 decessi registrati sono anche meno di ieri (erano 14) e si rileva con sollievo il numero dei guariti, più che raddoppiati: da 316 a 695. Lombardia sempre in testa fra le regioni per quantità di nuovi casi: sono 176. Segue la Liguriaa con 141 e dunque il Lazio, con 139 contagiati. I soggetti attualmente positivi in tutto il paese sono, in totale, 39.712.

L’allarme rimane alto, in generale, in tutta Europa, specialmente in Francia, dove destano molta preoccupazioni i recenti focolai nelle Università. In Gran Bretagna, d’altro canto, cominciano sperimentazioni circa un nuovo “vaccino spray”. 

LEGGI ANCHE -> Recovery Fund, l’ombra della mafia sui fondi europei

Change privacy settings
×