Ieri il conduttore de “Il diario del giorno” Andrea Giambruno durante la sua trasmissione in onda su Rete 4 si è difeso da chi lo ha accusato dopo le sue parole sulla violenza sessuale in seguito al gravissimo fatto di cronaca dello stupro collettivo di Palermo.
Il compagno di Giorgia Meloni aveva dichiarato sempre durante il suo programma targato Mediaset: “Se vai a ballare, tu hai tutto il diritto di ubriacarti ma se eviti di ubriacarti e di perdere i sensi, magari eviti anche di incorrere in determinate problematiche perché poi il lupo lo trovi”. Parole che hanno scatenato varie polemiche sui social ma anche in politica.
Infatti la capogruppo del Pd alla Camera Chiara Braga su Twitter-X ha invitato la premier a prendere le distanze da queste dichiarazioni del suo compagno “che ancora una volta insinuano che a volte è anche “colpa” delle donne. È inaccettabile”.
Ti potrebbe interessare anche -> Loredana Bertè violentata a 16 anni a Torino. “IO NON SONO CARNE”
La replica di Andrea Giambruno alla polemica scaturita dopo le sue parole
“Nelle ultime ore sta impazzando una polemica surreale, mi è doveroso precisare che nessuno ha giustificato l’atto, anzi sono stati utilizzati termini precisi: ‘abominevole’ per l’atto e ‘bestie’ per gli autori”, ha dichiarato a “Il diario del giorno” Giambruno, che ha anche definito “surreale” e “strumentale” la polemica suscitata dalle sue parole a proposito degli stupri e in particolare di quello di Palermo perché appunto la 19enne vittima di violenza sessuale da parte di 7 ragazzi era ubriaca.
Ti potrebbe interessare anche -> Stupro di Palermo, la 19enne risponde alle accuse sui social
“Lo stanno facendo o perché in malafede o perché hanno seri problemi di comprendonio – ha continuato Andrea Giambruno -. A chi va a ruota consiglio di seguire la puntata: mettiamo fine alle polemiche, stiamo rasentando il ridicolo e la politica ha di meglio da fare che occuparsi di uno spazio giornalistico”.
La replica di Andrea #Giambruno alle polemiche oggi a Tg4 – Diario del giorno.pic.twitter.com/prBpT2R2HW https://t.co/S7oODpQUah
— LALLERO (@see_lallero) August 29, 2023
Foto in evidenza da Instagram @361magazine