Al Bano Carrisi e Romina Power, è risaputo ai più, sono un duo musicale ma non solo questo. Tra le loro hit più famose ci sono canzoni come “Felicità“, “Cara terra mia” e “Nostalgia canaglia“. I due insieme vinsero anche il Festival di Sanremo con la canzone “Ci sarà“, nel 1984.
Sposati dal 1970, una delle coppie più belle della storia della musica hanno avuto quattro figli: Ylenia, Yari, Cristel e Romina JR. Tuttavia forse i più giovani non sanno, o semplicemente non hanno vissuto la tragedia che ha avuto il suo tragico ruolo nell’allontanamento degli allora coniugi Carrisi. Fu la scomparsa della primogenita Ylenia a gettare un’ombra sulla famiglia nel 1993.
Romina Power dichiara che in questi anni non ha mai smesso di cercare la figlia che, all’epoca dei fatti, stava per laurearsi a al King’s College di Londra e che vedeva davanti a lei un florido futuro, le era stato anche già offerto un posto come insegnante. Alla giovane piaceva viaggiare e si trovava a New Orleans al momento della scomparsa. Ylenia rimaneva in contatto con i genitori e l’ultima volta che fu sentita era stato per parlare con la nonna; nulla lasciava sospettare che la ragazza avesse in mente una fuga.
La cantante e attrice, ex moglie di Al Bano, infatti è convinta ancora oggi che la figlia sia viva ma che sia stata rapita o fatta sparire dalla circolazione perché nella città di New Orleans, si sa, al tempo non era difficile che accadessero cose del genere.
È stata dunque questa, trent’anni fa, la causa della profonda crepa nel rapporto dei due artisti? Molti di noi ricorderanno che il TG1 insinuò che la scomparsa di Ylenia era una mossa di Al Bano in cerca di facile pubblicità. Le elucubrazioni dei media, che trafissero il cuore dei un padre già distrutto, non impedì alla coppia di continuare le ricerche.
Ti potrebbe interessare anche -> Romina Power si lascia andare a un dolce momento di nostalgia – FOTO
Al Bano confessa quello che Romina rappresenta per lui
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Al Bano e Romina per sempre (@albanoerominapersempre)
I fan che sperano che la coppia, già eterna, ritorni ufficiale dovranno rimanere delusi dalla rivelazione che il cantante ha fatto in questi giorni. Il suo rapporto con la ex moglie è fraterno e che la sua attuale donna, Loredana Lecciso, è una compagna straordinaria. I due, insieme da più di dieci anni, hanno anche recentemente deciso di ospitare alcuni profughi ucraini nella loro tenuta di Cellino San Marco.
Un matrimonio tra i due? Al Bano nega l’interesse a sposarsi una seconda volta. Il rapporto tra lui e la showgirl Loredana Lecciso, che ha portato due figli e ha avuto periodi neri e duri, ora sembra essere in perfetto equilibrio.