5 canzoni perfette per fare sport: la (mini) playlist del benessere con Video

Le 5 canzoni adatte per fare sport: la storia e i video di brani famosi che vi terranno compagnia durante il vostro allenamento
Canzoni per lo sport

L’estate si avvicina e avanza a passi da gigante anche la prova costume. C’è chi già arriva preparato e chi invece sta seguendo una dieta sana ed equilibrata associandola con lo sport. In questo caso la musica può venirci incontro per rendere più intenso il nostro allenamento, per darci la carica e scandire il ritmo dei nostri movimenti. Ecco quindi 5 canzoni per fare sport che dovete assolutamente ascoltare.

5 canzoni per lo sport

  • Eye of the Tiger – Survivor: Un classico per darsi la carica e perché no anche per credere in noi stessi e nello “sguardo della tigre”. Tutti associano questo brano al film Rocky III ma forse non tutti sanno com’è nato. Sylvester Stallone in persona ascoltò un’altra canzone del gruppo intitolata Poor Man’s Son e rimase affascinato dal sound così chiese ai Survivor di comporre un singolo da far entrare nella colonna sonora del film e in questo modo venne alla luce Eye of the Tiger. Inoltre tutto l’album omonimo diventò la soundtrack di Rocky III. La canzone rimase per 6 settimane nella Billboard Hot 100, fu candidata all’Oscar come miglior canzone originale e vinse un Grammy Award.

 

 

  • Don’t stop the music – Rihanna: Un pezzo che far venir voglia di ballare, giusto per fare un esercizio fisico intenso. Terzo singolo dell’album del 2007 Good Girl Gone Band. Un successo planetario per Rihanna che ottenne numerosi premi e riconoscimenti e rimase in testa alle classifiche di vari Paesi come Austria, Germania, Svizzera e Francia. Negli Stati Uniti il singolo ha venduto tre milioni di copie, ottenendo per questo il triplo disco di platino. Inoltre la canzone è entrata al terzo posto della Billboard Hot 100.

 

 

  • I’m still standing – Elton John: Questo pezzo è adatto per fare jogging e anche per sfogarsi dopo le delusioni d’amore. Urlate verso il vostro ex: “Sono ancora in piedi dopo tutto questo tempo… Senza te nella mia mente”. Elton John la cantava in risposta a chi pensava erroneamente che fosse finito come artista. Contenuta nell’album Too Low for Zero del 1983, divenne in poco tempo uno dei cavalli di battaglia della star mondiale.

 

Ti potrebbe interessare anche -> Film LGBTQ+: 3 commedie romantiche imperdibili su Netflix

Le canzoni perfette per lo sport

  • Don’t Stop Movin’ – S Club: Un pezzo molto energetico e ritmato perfetto per fare sport. Nel corso di un mese ha raggiunto due volte la prima posizione della UK Singles Chart insieme a It’s raining man di Geri Halliwell. Uscito nell’aprile del 2001 il singolo è stato il settimo più venduto dell’anno. Nel Regno Unito ha venduto ben 1.137.000 copie.

 

 

  • Nothing’s gonna change my love for you – Lawrence: Un remix di una canzone romanticissima del 1984 di George Benson ma la versione che l’ha portata al successo è quella del cantante hawaiiano Glenn Medeiros. Quest’ultimo all’epoca (tra il 1987 e il 1988) aveva soltanto diciassette anni. La canzone raggiunse il primo posto delle classifiche in vari Paesi e divenne disco d’oro in Canada, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi. La storia narra che Medeiros vinse un concorso di una piccola radio locale hawaiiana che metteva in palio un contratto discografico. Fu così che il giovane la incise e per caso questo brano fu ascoltato dal produttore di una radio di Phoenix che la fece diventare una hit nazionale e in seguito anche internazionale.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!