Whatsapp: rivelate sei falle di sicurezza

Whatsapp

Whatsapp ha comunicato di aver riscontrato ben sei falle di sicurezza nell’app di messaggistica, ma i bug sono stati tempestivamente risolti

Alcuni nuovi bug nell’app di Whatsapp sono stati riscontrati in questi giorni, problemi che hanno minacciato la sicurezza dei dispositivi nei quali è installata l’app di messaggistica. Sono state ben 6 le falle di sicurezza rivelate, ma gli sviluppatori di Whatsapp sono intervenuti subito per risolvere questi problemi di sicurezza.

Cinque delle sei vulnerabilità sono state risolte in un giorno, più problematica la sesta falla di sicurezza per la cui risoluzione gli sviluppatori sono stati impegnati per un altro giorno. WhatsApp essendo un’app di messaggistica utilizzata da più di 2 miliardi di persone in tutto il mondo, è facilmete esposta ad attacchi di intrusione da parte degli hacker, anche se il gruppo Whatsapp ha, anche questa volta, smentito che ci sia stata una concreta possibilità di violazione degli smartphone degli utenti da parte di hacker.

Ovviamente, si tratta soltanto di dichiarazioni da parte degli sviluppatori di Whatsapp improntate a difendere e garantire la sicurezza dell’app di messaggistica, quindi, non c’è nulla di sicuro in tali affermazioni.

LEGGI ANCHE->Whatsapp e la nuova autodistruzione dei messaggi

Whatsapp, inaugurato un sito che monitorerà lo stato di sicurezza dell’app

Falle di sicurezza
Falle di sicurezza (foto dal web)

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno comunicato il lancio di un nuovo sito web, in cui verranno costantemente aggiornate comunicazioni e notizie sui problemi di sicurezza che verranno riscontrati man mano. In questo modo, gli esperti informatici saranno aggiornati sui bug e gli sviluppatori di Whatsapp descriveranno le loro operazioni di risoluzione delle vulnerabilità per la sicurezza.

Nel sito web ci saranno aggiornamenti mensili in caso di problematiche marginali, mentre, nel caso di vulnerabilità gravi per la sicurezza gli aggiornamenti saranno tempestivi.

LEGGI ANCHE->WhatsApp, 4 dispositivi per lo stesso account

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!