Whatsapp ha pensato bene di introdurre una nuova funzionalità da tempo acclamata dagli utenti
Non è una novità che la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo pone molta attenzione alle richieste dei propri abbonati.
Ben presto approderà su iPhone ed Android la nuova funzionalità che prevede l’autodistruzione dei messaggi. Confermato anche da WeBetaInfo, la versione beta 2.20.197.4 porta con sé diverse funzionalità tra cui proprio quella appena menzionata.
Alcuni screenshot mostrano come sia possibile, in modo automatico, eliminare messaggi dopo un preciso lasso temporale.
L’unico punto di domanda è se tale possibilità sia limitata ai soli amministratori di gruppi in modo da alleggerire le chat, oppure sia estesa a tutti.
Whatsapp e l’autodistruzione dei messaggi
![Futuranews - Whatsapp e la nuova autodistruzione dei messaggi Whatsapp autodistruzione messaggi](https://www.futuranews.net/wp-content/uploads/2020/08/Whatsapp-autodistruzione-messaggi-int.jpg)
La versione beta tuttavia non specifica bene quando sarà del tutto operativa questa possibilità; pertanto, è prematuro forse ipotizzare un suo rilascio in una versione stabile entro l’anno corrente.
Ma come funziona di preciso? Dalle impostazioni di Whatsapp, è possibile accedere a tale modalità per applicare il funzionamento desiderato.
All’interno della conversazione desiderata si trova una voce dedicata denominata Expiring messages, traduzione inglese della funzionalità citata, da cui è possibile accedere a tale compito. L’autodistruzione dei messaggi inviati sarà possibile dopo un periodo di 7 giorni dall’invio degli stessi.