Il giallo di Viviana Parisi, la donna trovata morta tre giorni fa a Caronia si fa sempre più intricato. Neppure l’autopsia è riuscita a fare chiarezza in merito al caso
Il primo risultato parla di numerose ferite e fratture compatibili con una caduta dall’alto. Ipotesi che porterebbe in scena quel traliccio dell’Enel dove è stato trovato il corpo di Viviana Parisi. Però secondo una prima perizia non risultano tracce che possano affermare con certezza che sia salita su quel traliccio. Un mistero quello della morte della donna che va ad aggiungersi a quello della sorte del piccolo Gioele (4 anni) figlio della vittima scomparso ormai da 5 giorni. Omicidio, suicidio oppure incidente? L’autopsia è stata decisa dalla Procura di Patti che ha anche aperto un’inchiesta per omicidio volontario e sequestro di persona contro ignoti.
Viviana Parisi: poche certezze e molti dubbi dopo l’autopsia
La professoressa Elena Ventura Spagnolo (una dei tre periti nominati dalla Procura che segue le indagini) spiega che adesso non si può escludere nessuna ipotesi perché “le lesività sul corpo possono essere compatibili” con l’ipotesi di suicidio, di incidente e anche di omicidio. L’unica certezza è che tutti i dati finora raccolti saranno studiati con attenzione al fine di raggiungere alle cause del decesso della donna.
Molti gli interrogativi e poche le certezze, in particolare per quanto riguarda la sorte del piccolo Gioele. Nonostante le autorità stiano perlustrando le zone vicino al luogo del ritrovamento del cadavere della madre, non è stato rivenuto nulla che possa essere collegato con la sparizione del bambino.
L’appello della Procura: Chi sa qualcosa, parli
L’appello lanciato dal Procuratore Cavallo è rivolto a tutti i cittadini, in particolare a quelli che hanno dichiarato di aver intravisto una donna in compagnia di un bambino scavalcare il guard rail per avere la conferma o meno se erano Viviana e il piccolo Gioele. In campo restano, come detto, tre ipotesi: suicidio, incidente oppure omicidio, però ci sono ancora troppe domande senza risposte che potrebbero aiutare a chiarire il mistero. La polizia sta nel frattempo visionando tutte le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza del paese alla ricerca di qualche particolare o indizio sfuggito. Finora non è stato trovato nulla che possa in qualche modo aiutare le indagini.