Oggi è stata disposta l’autopsia, nel frattempo nuovi sopralluoghi sul luogo del ritrovamento dei corpi
Il procuratore di Patti, Angelo Vittorio Cavallo, provvederà ad assegnare il mandato per procedere all’esame dell’autopsia sui resti del piccolo Gioele. Non solo, verranno anche eseguiti numerosi accertamenti genetici e morfologici per ulteriori chiarimenti.
Nello specifico si tratta di Daniela Sapienza, medico legale e professore associato di Medicina Legale all’università di Messina, Elvira Ventura Spagnolo, medico legale dell’autopsia di Viviana Parisi, Stefano Vanin, entomologo e professore di zoologia dell’università di Genova. Inoltre viene richiesto ausilio a Rosario Fico, in qualità di responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria ed esperto di segni lasciati sui corpi dagli animali, Rita Lorenzini, zoologa e genetista e Roberta Somma, esperta analista di terreni e resti umani conservati.
LEGGI ANCHE -> Viviana Parisi, i droni avevano già visto il corpo: le ultime notizie
Viviana e Gioele, interviene lo psichiatra Massimo Picozzi

Al team si aggiunge il professor Massimo Picozzi dell’Università di Parma e Bocconi di Milano, esperto di psichiatria. È stato lo psichiatra che ha seguito casi giudiziari importanti come il delitto di Cogne, di Novi Ligure, la strega di Erba, l’omicidio di Sour Laura Mainetti e molti altri ancora. Una figura di spicco per capire lo stato mentale di Viviana Parisi, soprattutto dopo la scoperta del certificato medico nell’auto della donna che riportava un disturbo paranoico.
LEGGI ANCHE -> Covid, calano i contagi: il primato nel Lazio