Virginia Raggi in corsa per il secondo mandato Capitolino

Virginia Raggi ricandidata a Roma

Virginia Raggi è ufficialmente in corsa per il suo secondo mandato come Sindaco di Roma. Lei stessa ha dato l’annuncio della sua discesa in campo

Notizia, quella della sua ricandidatura che era nell’aria già da diversi mesi. Decisione maturata anche per i tanti messaggi ricevuti da parte dei consiglieri romani del Movimento Cinque Stelle a supporto della sua ricandidatura.
La conferma è poi arrivata durante la consueta riunione del gruppo consigliare capitolino a 5Stelle.

Virginia Raggi in corsa ma prima Rousseau

Roma - Virginia Raggi ricandidata a Sindaco
Roma – Virginia Raggi ricandidata a Sindaco (Foto dal web)

Il messaggio di Virginia Raggi rivolto ai suoi è stato breve e conciso: “Mi ricandido, sono convinta che possiamo e abbiamo andare avanti”. Decisione, come dicevamo, appoggiata dai consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle.
Virginia Raggi ci ha detto che correrà nuovamente per fare la Sindaca di Roma“. Questo quanto pubblicato nel suo profilo su Facebook il consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle, Paolo Ferrara. E riporta anche una frase molto particolare della stessa Raggi, diciamo un primo messaggio elettorale: “Non sto apparecchiando la tavola per far mangiare quelli di prima”. E chiude il suo post con la frase: “Le sue parole sono verità”.
La sua ricandidatura non è sicura, infatti, essendo al suo secondo mandato (Il primo l’ha fatto come consigliera di opposizione durante la Giunta Marino) la Raggi dovrà sottoporsi al giudizio degli attivisti attraverso la piattaforma Rousseau.
Se l’appoggio dei militanti non è scontato, lo è quello di molti Big del Movimento Cinque Stelle come ad esempio il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, il Capo politico del Movimento, Vito Crimi, Alessandro Di Battista e anche Beppe Grillo.

Corsa in solitaria. Niente appoggio dai Dem e da Italia Viva

Campidoglio- Virginia Raggi ricandidata a Sindaco
Campidoglio- Virginia Raggi ricandidata a Sindaco (Foto dal web)

Ma sarà una corsa solitaria, vista la decisione del Partito Democratico e di Italia Viva di non appoggiare un Bis della Raggi a Roma. “È una pessima notizia. Liberiamo Roma da questo incubo. Siamo al lavoro per evitare a Roma altri 5 anni di nulla”. Questo quanto dichiarato all’AGI dal Capogruppo Dem a Roma, Giulio Pelonzi.
Anche Italia Viva non è andata leggere sull’operato di Virginia Raggi a Sindaco di Roma. Quindi la corsa per il Campidoglio sarà molto affollata.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!