Ieri mattina si è svolta una manifestazione molto toccante e importante a Villafrati, un comune del palermitano. È stata infatti scoperta una lapide messa sulle mura della sede dell’“Associazione Giovanni Falcone Circolo Auser” di Piazza Fratelli Rosselli in ricordo delle persone decedute a causa della pandemia del Covid che ha attanagliato il mondo intero.
L’evento è stato presieduto dai dirigenti provinciali dell’associazione di volontariato Auser e dalle autorità civili, militari, religiose e scolastiche di Villafrati. A rendere ancora più emozionante la commemorazione è stata la presenza di tanti bambini della scuola elementare con in mano le bandiere italiane e cappellino dell’ associazione che tanto è impegnata in opere di volontariato e solidarietà.
I piccoli hanno dedicato un cartellone a una loro maestra scomparsa proprio a causa del terribile virus con queste dolce e intenso messaggio: “I nostri pensieri volano a te sulle ali delle farfalle”.
Sulla targa sono state incise queste parole con la frase del grande poeta Ugo Foscolo: “A perenne ricordo di tutti i deceduti per Covid-19. Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”.
Al corteo erano presenti il sindaco Franco Agnello, l’assessore Caterina Mercante, il presidente del Consiglio Comunale Filippo Giannobile, i bambini delle terze elementari con le insegnanti Caterina Alessi e Giuseppa Dioguardi, il presidente del circolo Auser di Mezzojuso, il vice Giovanni Sunseri, il presidente di Ciminna Vito Tusa e il presidente di San Cipirello Salvatore Turdo.
Ti potrebbe interessare anche -> Alla scoperta di Cefalà Diana (Palermo), Terme Arabe e Castello Normanno – FOTO
Le FOTO e i VIDEO dell’evento/commemorazione a Villafrati