Matteo Salvini, leader della Lega, è stato aggredito da una giovane a Pontassieve che lo ha tirato per la camicia gridando “Io ti maledico”
Matteo Salvini è stato aggredito a Pontassieve, una delle tappe del suo odierno tour elettorale in provincia di Firenze. Una giovane lo ha aggredito tirandolo per la camicia e urlando tra la folla. “Io ti maledico, io ti maledico” sono state le parole gridate dalla ragazza. La giovane è stata subito fermata dalle forze dell’ordine ed identificata. Sono in corso attualmente delle verifiche sulla ragazza da parte della questura. La donna è stata definita “in evidente stato di alterazione psico-fisica“. La giovane, da quanto appreso, era tra il pubblico che si era radunato per l’arrivo del leader della Lega.
Video, Matteo Salvini strattonato da una giovane
+++ Matteo Salvini è stato aggredito a #Pontassieve, in Toscana. La donna gli ha gridato “Io ti maledico” e strappato il rosario dal collo +++#leiene pic.twitter.com/sMpQ1bEu04
— Le Iene (@redazioneiene) September 9, 2020
Come si vede dal video de Le Iene la donna, che era tra la folla, ha tirato per la camicia Matteo Salvini indirizzandogli le sue maledizioni. Ora sarà la questura ad appurare le motivazioni del gesto. Sembrerebbe che l’episodio non sia collegato alla protesta che si sta svolgendo contemporaneamente sempre a Pontassieve. Alla manifestazione stanno partecipando alcune decine di antagonisti del leghista.