VIDEO Los Angeles, la polizia uccide afroamericano: si riaccende la protesta

Dijon Kezzee afroamericano ucciso a Los Angeles

Nelle ultime ore si sono infiammate le proteste del movimento Black Lives Matter a Los Angeles, dopo che un altro uomo afroamericano è stato ucciso da agenti di polizia

Los Angeles, nella giornata di lunedì un afroamericano di 29 anni di nome Dijon Kizzee, è stato ucciso durante un fermo di polizia, l’uomo avrebbe dovuto essere arrestato per violazioni al codice della strada ma gli agenti hanno dichiarato che subito dopo il fermo è scappato lasciando la bicicletta in terra, una volta fermato dopo un breve inseguimento avrebbe tentato di colpire un agente con un pugno tenendo in mano un’arma da fuoco coperta da alcuni vestiti. L’uomo è stato raggiunto dai diversi colpi di pistola sparati dalla polizia morendo sul colpo, è stato poi riconosciuto dalla famiglia che ha reso noto il suo nome. Ancora non sono state divulgate le gravi violazioni delle quali l’uomo sarebbe stato accusato e che avrebbero dovuto portare all’arresto di Dijon Kizzee.

Dopo la sparatoria si è subito radunata una folla di circa un centinaio di protestanti di fronte al dipartimento di polizia nella zona a sud di Los Angeles ed è ripartita la manifestazione antirazzista di Black Lives Matter contro gli atti di brutalità delle forze dell’ordine nei confronti di persone afroamericane. le proteste sono ancora in corso e i manifestanti ora chiedono risposte e giustizia ancora una volta per l’ennesimo caso di uccisione in seguito ad un fermo, con gli slogan “Say his name” e “No justice no peace“.

Nelle ultime ore inoltre è arrivata anche la testimonianza di un residente della zona che avrebbe affermato che i poliziotti hanno sparato più di 20 colpi mentre l’uomo era a terra e disarmato. la polizia della contea di Los Angeles ha fatto sapere che sono in corso le indagini sul caso.

LEGGI ANCHE -> Jacob Blake, identificato agente che ha sparato. Biden sul caso: “Sarà fatta giustizia”- VIDEO

Se vuoi essere sempre informato, seguici anche sulle nostre pagine FacebookInstagramTwitter Telegram

 

 

 

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

torna su
futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!