“Under hollow sky
Nothing shine only dark
The peace of the nothing
Fill my heart
Fill my heart
Under hollow sky
Alone in the dark
I have no fear of life and death
But I don’t want forget
Your shining eyes”…
“Hollow Sky” inizia così, con queste strofe in un’atmosfera onirica che incalza durante il refrain per alzare il tono quasi in un grido disperato e potente. Un appello a non dimenticare i ricordi e le sensazioni più belle vissute con la persona amata. Allo stesso tempo però è fortemente presente la voglia di riscatto e rivincita per rinascere come una splendida fenice dalle ceneri di una storia d’amore finita che ha lasciato il segno.
I Supersonic Bus cantano un inno all’amore e al rispetto verso se stessi e l’altro così come dovrebbe essere sempre, non solo alla fine di una relazione. Oggi è uscito il video di questo ultimo singolo della band veneta nata durante la pandemia. Immagini, melodia e parole catturano l’attenzione dell’appassionato di questo genere, un mix di rock inglese con influenze elettroniche, e anche di chi ci si avvicina per la prima volta.
Se si cercasse una band simile nell’odierno panorama musicale italiano non la si troverebbe ma si dovrebbe pescare nel Regno Unito nel gruppo formatosi nel 1992 a Teignmouth, i Muse. Il cantante dei Supersonic Bus Andrea Basso infatti ha fatto anche parte di una cover band proprio dedicata alla nota formazione britannica.
Il video di Hollow Sky dei Supersonic Bus: una psichedelia di emozioni
L’attuale formazione del gruppo è composta da Andrea Basso (voce e tastiere), Cristiano Dionello (batteria) e Mirko Tosin (chitarra). Da poco il bassista Damiano Bizzotto ha lasciato il gruppo per seguire un progetto da lui fondato di musica metal. I fondatori sono Dionello e Giacomo Piatto, ex chitarrista dei Supersonic Bus. Nascono alle porte della pandemia in un periodo in cui tutto il mondo aveva una percezione del futuro tutt’altro che rosea. Questa sensazione è riflessa nei testi dei cinque brani che compongono l’EP omonimo “Supersonic Bus“, uscito il 22 febbraio di quest’anno.
Il singolo “Bomb in the Meadow” ha anticipato il lancio dell’EP. Dopo gli artisti sono stati invitati a esibirsi in diversi concorsi regionali, riscuotendo successo. Oggi i Supersonic Bus regalano al proprio pubblico e a chiunque voglia avvicinarsi alla loro musica il video di “Hollow Sky“, in cui Christian Pigozzo, videomaker 20enne di Castelfranco Veneto, ha dato un taglio in puro stile anni ’90. Nel videoclip si esprimono tutte le emozione trasmesse da questa intensa canzone in cui la psichedelia è tutt’uno con le immagini della band.
Il video di Hollow Sky
Ascolta l’EP dei Supersonic Bus: https://lnk.to/supersonicbus
Canali social dei Supersonic Bus:
Foto della band
Ti potrebbe interessare anche -> Carmen Consoli strega il Teatro Antico di Taormina – VIDEO