Veneto, candidato LGBT disinfettato da Fratelli d’Italia

Veneto, LGBT, disinfettato

Degli esponenti di Fratelli d’Italia hanno assunto atteggiamenti di disprezzo verso Europa Verde durante una rappresentanza pubblica. Jacopo Giraldo, candidato consigliere alle regionali del Veneto, è l’esponente preso di mira

Il materiale elettorale di Europa Verde è stato completamente ricoperto da disinfettante da degli esponenti di Fratelli d’Italia. Jacopo Giraldo è stato così aggredito a causa dell’esporre materiale rivolto alle comunità LGBT+ e di parlare di integrazione con una madre straniera e i suoi due figli. Luana Zanella, commissario straordinario di Europa Verde, ha denunciato il gesto insieme al coordinatore dell’esecutivo nazionale dei Verdi Angelo Bonelli e la Consigliera regionale del Veneto Cristina Guarda. “Siamo vicino a Jacopo, denunciando l’atto di violenza di chi lo ha effettuato e di chi ha assistito. Questo è il Veneto che vuole Luca Zaia? La risposta è nella tolleranza e la non-violenza. Con Jacopo continuiamo a combattere”. 

LEGGI ANCHE -> Cagliari, mail scioccante: “No dipendente gay alla festa nel vostro locale”

Jacopo Giraldo molte volte ha espressamente richiesto una legge contro l’omotransfobia. “Mentre ero intento a dialogare con una famiglia durante un’entusiasmante giornata in favore delle campagne elettorali, che loro identificherebbero come ‘clandestini’, gli amici di Fratelli d’Italia hanno cosparso il materiale rivolto alla comunità LGTB+ di disinfettante. Durante tutto questo dai banchetti di Lega e Movimento 5 Stelle nessuno si è esposto intervenendo” le forti parole di Jacopo. Nel frattempo il giovane candidato consigliere alle regionali del Veneto continua la sua battaglia contro la non-violenza.

LEGGI ANCHE -> Milano, aggiornamenti esplosione: bilancio di danni e feriti

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!