Futura News

Siamo tutti Vanessa Incontrada: “La perfezione non esiste” – VIDEO

Al grido di "La perfezione non esiste" Vanessa Incontrada nel 2019 faceva il suo monologo televisivo su Rai1: oggi più che mai è bene urlarlo forte
Vanessa Incontrada perfezione non esiste video

Quasi tre anni fa Vanessa Incontrada ha fatto uno splendido monologo durante la trasmissione “20 anni che siamo italiani” di Rai1 che l’attrice e presentatrice spagnola ha condotto insieme a Gigi D’Alessio. Per chi volesse rivederlo o vederlo per la prima volta nel caso l’avesse perso qui sotto è riportato il video.

Oggi più che mai c’è bisogno di quei 3 minuti e mezzo di riflessione che nel dicembre del 2019 la Incontrada regalò al pubblico del piccolo schermo visto che d’allora nulla è cambiato. La conduttrice spagnola infatti è ancora oggi vittima dei pregiudizi insulsi di alcune menti piccole piccole che non hanno altro di meglio da fare che sputare il loro odio attraverso un cellulare o un computer.

Li chiamano leoni da tastiera ma penso che nessun re della foresta vomiterebbe tanto livore verso i propri simili. Si tratta né più né meno di persone minuscole e miserabilmente povere anche se il loro conto in banca è più che gonfio.

Parlo di povertà d’animo e mancanza di stile. Senza contare che a leggere quei commenti sui social potrebbe essere la ragazzina di turno piena di complessi. Magari lei (ma potrebbe anche essere un lui) si vede grassa, brutta e magari potrebbe arrivare a non mangiare o vomitare dopo i pasti.

Nell’era dei social network non sono casi isolati quelli che mostrano persone giovani non uscire più di casa e isolarsi totalmente perché non si sentono “accettati” dalla massa. E non è raro vedere che quelle stesse persone arrivano anche a farsi del male per lo stesso motivo e, purtroppo, a volte, qualcuno ha deciso di smettere anche di vivere. Anime fragili e sensibili.

PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Ma cosa ne possiamo sapere noi della vita degli altri? Bisognerebbe che la gentilezza e la bontà d’animo siano inserite come requisito essenziale nei curriculum vitae ed eseguiti test appositi prima di superare qualsiasi colloquio di lavoro. Ma anche prima di vendere uno smartphone a chiunque.

Ora più che mai sarebbe necessario un cambiamento, un’educazione totale alla gentilezza, alla consapevolezza per sviluppare una parte che appartiene a ogni essere umano di natura. Purtroppo però spesso molti si dimenticano di non essere bestie.

Ma finanche un cane è più gentile e sensibile dei cosiddetti haters che fanno body shaming per il peso alle mille Vanessa Incontrada che girano per il mondo. E in fondo ognuno di noi è come la conduttrice spagnola ma, spesso, non ce ne rendiamo conto.

NON PERDERTI NEMMENO UN EVENTO, CLICCA QUI PER VEDERE GLI APPUNTAMENTI IN TUTTA ITALIA

Ognuno di noi potrebbe essere, per i più svariati motivi, il bersaglio di un altro perché, ringraziando la natura, siamo tutti diversi ed è per questo che il mondo, in fin dei conti, è fottutamente bello.

Ti potrebbe interessare anche -> Guarire da razzismo e omofobia, abbattere i pregiudizi con l’esperienza diretta: si può?

Educare alla diversità e alla gentilezza. Due princìpi che andrebbero inseriti nei libri di testo di qualsiasi istituto scolastico, insegnati e coltivati dalla scuola materna in poi. E allora viva Vanessa Incontrada e dieci, cento, mille persone che, come lei, amano la bellezza dell’imperfezione.

Il monologo di Vanessa Incontrada sulla bellezza dell’imperfezione

La foto in evidenza è tratta dal profilo Instagram di Vanessa Incontrada: @vanessa_incontrada

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!