Un film al giorno ti migliora la vita: Veloce come il vento – 4

film veloce come il vento

Un film al giorno ti migliora la vita è la nuova rubrica di Futuranews. All’interno della quale vi verrà consigliato un film da visionare, ovviamente senza spoiler, per migliorarvi l’umore e la giornata. Quarto episodio

Nel quarto episodio della rubrica “Un film al giorno ti migliora la vita” ho scelto di sbarcare in Italia. Infatti il film che tratteremo in questo episodio è “Veloce come il vento“.

Veloce come il vento“, conosciuto anche col titolo internazionale “Italian Race“, è un film del 2016 diretto da Matteo Rovere, liberamente ispirato alla vita del pilota di rally Carlo Capone. I protagonisti principali sono: Stefano Accorsi (Loris De Martino); Matilda De Angelis (Giulia De Martino); Giulio Pugnaghi (Nico De Martino) Paolo Graziosi (Tonino); Lorenzo Gioielli (Ettore Minotti); Roberta Mattei (Annarella)

LEGGI ANCHE-> Un film al giorno ti migliora la vita: The Old Guard – 3

Trama del film Veloce come il vento

film veloce come il vento
Matilda De Angelis (foto da Instagram)

Giulia De Martino è una pilota che a soli diciassette anni partecipa al prestigioso campionato italiano GT. Durante una delle prime gare del campionato il padre è colto da infarto e muore improvvisamente. Al funerale si presenta Loris, fratello maggiore di Giulia che lei non vede da 10 anni, ora tossico dipendente e un tempo pilota di talento, che pretende di tornare nella sua vecchia casa insieme alla compagna Annarella. Giulia e il piccolo fratello Nico, già abbandonati dalla madre, accettano solo perché essendo ancora minorenni dovrebbero altrimenti ricorrere all’assistenza sociale.

Le cose si complicano perchè il padre di Giulia, prima di morire, aveva scelto di ipotecare la casa per far partecipare la figlia al campionato, convinto in una sua vittoria finale. Cosa farà Loris? Aiuterà la sorella a vincere? O sceglierà di abbandonare i suoi fratelli come in passato? Andate a scoprirlo perchè questa pellicola italiana merita tantissimo.

LEGGI ANCHE-> Un film al giorno ti migliora la vita: Pearl Harbor – 2

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!