È arrivato a Milano Malpensa oggi, 16 agosto, per poi spostarsi a Torino Borna Sosa, esterno sinistro croato proveniente dall’Ajax. Il classe 1998 si sottoporrà alle visite mediche dopo aver posto la firma sul contratto. Con lui l’accordo è stato raggiunto con il prestito con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Torino, fatta per Borna Sosa: chi è l’esterno sinistro, le caratteristiche tecniche
Borna Sosa nasce a Zagabria il 21 gennaio del 1998. È un terzino sinistro che gioca bene sia in attacco che in difesa. Dotato di un buon cross e di notevoli capacità tecniche e di resistenza allo sforzo.
Borna Sosa: la carriera
Il piccolo Borna Sosa gioca da giovanissimo nel Prečko poi a otto anni approda nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Il 7 marzo del 2015 fa il suo esordio in prima squadra, è infatti tra i titolari nella partita contro lo NK Zagabria.
Il 12 luglio del 2016 esordisce nelle competizioni europee nella gara preliminare per l’accesso alla fase finale di Champions League contro il Vardar.
Il 14 maggio del 2018 il suo cartellino viene acquistato dallo Stoccarda, firma un contratto di 5 anni. A settembre dell’anno scorso è tra le fila dell’Ajax. Il suo debutto in Nazionale maggiore avviene il 1° settembre del 2021 nel pareggio a reti inviolate contro la Russia. È stato tra i convocati dei Mondiali In Qatar.
Foto in evidenza da Instagram @superrman007