L’ultimo mese di vita del leggendario Jimi Hendrix raccontato nel libro di Enzo Gentile e Roberto Crema
Il 18 Settembre 1970 scomparve a Londra Jimi Hendrix, considerato uno dei più grandi -se non il più grande- chitarrista di tutti i tempi. Nel corso degli anni sono stati realizzati numerosi documentari, film e libri dedicati al musicista.
Alcuni di questi sono stati firmati dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile e da Roberto Crema, che si occupa in prima persona anche di promuovere eventi organizzati in onore dell’artista. I due hanno lavorato fianco a fianco per la realizzazione di un nuovo libro, “The Story Of Life: gli ultimi giorni di Jimi Hendrix”.
Alla scoperta dell’ultimo mese di vita di Jimi Hendrix
Il libro vuole andare a esplorare l’ultimo periodo e in particolare l’ultimo mese di vita del chitarrista. Per farlo sono state utilizzate diverse fonti: non solo documenti e sue interviste, ma anche le parole di chi ha condiviso con lui momenti lavorativi e personali.
Quasi come se si trattasse di una sorta di diario di viaggio, Enzo Gentile e Roberto Crema vanno a ricostruire gli avvenimenti di quel periodo e il contenuto di quell’ultimo mese: cosa ha fatto, le esibizioni, i viaggi, non mancando di dare uno sguardo anche ad alcuni aspetti della sua vita privata.
I contenuti esclusivi
Con una prefazione d’eccezione curata dal fratello minore Leon Hendrix, il libro conterrà anche scatti inediti inseriti all’interno di un inserto fotografico di 40 pagine. Infine sarà data voce anche ad alcuni personaggi che daranno il loro punto di vista e riveleranno alcune esclusive sulla sua persona: tra gli intervistati troviamo i nomi di George Benson, Eric Burdon, Paolo Fresu, Pat Metheny, Franco Mussida, Beppe Severgnini, Fabio Treves e Carlo Verdone.
“The Story Of Life: gli ultimi giorni di Jimi Hendrix” è già disponibile in tutte le librerie e in versione digitale.