La Tata: come sono oggi gli attori dell’amata serie tv

la tata

Sono passati 27 anni da quando è stata trasmessa l’ultima puntata de La Tata, serie tv che ruota intorno alla bambinaia Francesca: come sono gli attori oggi

la tata (foto dal web)
la tata (foto dal web)

Era il 3 novembre 1993 quando è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata di La Tata, la serie tv che racconta le strampalate avventura di Francesca diventata un cult della televisione. Per oltre 15 anni Italia uno ha proposto, soprattutto durante la fascia preserale, le storie dei sei protagonisti che da lì sono rimasti nel cuore di milioni di spettatori. La star de La Tata è Francesca Cacace, italo americana sfortunata in amore che perde la testa per il suo datore di lavoro, il produttore teatrale Maxwell Sheffield e soprattutto per i suoi figli.

Come sono e cosa fanno oggi i protagonisti de La Tata

la tata (foto dal web)
la tata (foto dal web)

La protagonista de La Tata, nel ruolo di Francesca Cacace è Fran Drescher. Dopo il successo mondiale ottenuto grazie alla serie tv ha continuato a lavorare in particolare nel mondo della televisione senza però disdegnare incursioni nel cinema e nel doppiaggio. Ha partecipato a telefilm di successo come Le cose che amo di te, A casa di Fran, Law & Order: Criminal Intent e Happily Divorced. In questo momento è impegnata nella serie Indebted.
Maxwell Sheffield, l’affascinante produttore teatrale padre dei 3 figli d’accudire, aveva il volto di Charles Shaughnessy. Chiusa l’avventura de La Tata ha continuato a lavorare per lo più nel mondo delle serie tv senza riuscire però a raggiungere il livello di successo ottenuto in precedenza. La sua ultima apparizione degna di nota è quella in Harry & Meghan: Becoming Royal del 2019.
Amato in particolare per il suo umorismo tagliente e per il rapporto d’amore e odio con la signorina Babcock, l’irriverente maggiordomo Niles è certamente uno dei personaggi che più di tutti si è ritagliato un posto d’onore nei cuori dei fan de La Tata. Daniel Davis, l’attore che gli ha dato vita, dopo il successo della sitcom ha preso parte a importanti pellicole come Star Trek: The Next Generation e Gotham. Molto legato anche al teatro, ha impersonificato sul palco Prospero ne La Tempesta e in The Invention of Love ha vestito i panni di Oscar Wilde.
Il bersaglio preferito delle frecciatine, e della passione, del maggiordomo Niles era appunto la signorina C.C. Babcock interpretata dall’attrice Lauren Lane. Svestiti i panni dell’acida socia di Maxwell si è dedicata al teatro diventando membro della compagnia creata da Tim Robbins “The Actors Gang”. Attualmente è impegnata con il Dipartimento di Teatro e Danza alla Texas State University.

I ragazzi di casa Sheffield

cast reunion (foto dal web)
cast reunion (foto dal web)

Nicholle Tom è la romantica Maggie, figlia maggiore di Maxwell Sheffield. Dopo il successo de La Tata si è dedicata sopratutto a serie tv poliziesche partecipando a Squadra Med – Il coraggio delle donne, Windfall, Criminal Minds, Cold Case, The Mentalist, Castle, Masters of Sex.
Benjamin Salisbury, che nella serie interpretava Brighton l’unico figlio maschio di Maxwell, lasciatosi alle spalle l’esperienza della serie ha completamente rivoluzionato la sua vita. Dopo aver infatti terminato gli studi si è dedicato infatti alla carriera giornalistica. Dal 2006 è il testimonial della catena di fast food “Domino’s pizza”.
Grace, la piccola di casa Sheffield, è stata interpretata dall’allora giovanissima Madeline Zima. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è del 1992 nel film “La mano sulla culla” ma è indubbiamente con la sua crescita all’interno delle sei stagioni de La Tata che ha raggiunto la fama.
Dopo quest’importante esperienza si è dedicata completamente al mondo della televisione diventando tra i protagonisti di Una mamma per amica, Settimo Cielo, Grey’s Anatomy, Californication, Heroes, Royal Pains e The Vampire Diaries.

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente che non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

Siamo una realtà indipendente
che
non riceve nessun tipo
di finanziamento.
Aiutaci a realizzare il nostro sogno,
dona anche tu

futuranews

Iscriviti alla nostra Newsletter:
per te tante sorprese!