Spiacevole episodio nel Tigullio, comprensorio territoriale della città metropolitana di Genova. Un uomo è stato arrestato per violenza sessuale dopo che si era finto medico abusando di una donna
Si tratta di un peruviano di 26 anni, operatore socio sanitario che svolge il suo impiego presso una ditta privata, il cui fine è distribuire cibo ai più bisognosi. L’uomo si è presentato davanti a una donna, ricoverata in un ospedale del Tigullio – precisamente a Lavagna – che aveva appena subito un’operazione. Svegliatasi dall’intervento, e comprensibilmente molto poco lucida, si è trovato davanti a sé l’uomo in questione, che dopo averle dichiarato di essere un medico le ha riferito di doverle fare “una visita”. Dopodiché ha abusato della donna, che ha raccontato l’accaduto ai reali medici sopraggiunti in seguito.
LEGGI ANCHE -> Regionali, il Covid fa paura: fuga di scrutatori e presidenti di seggio
L’arresto dell’autore della violenza che si è finto medico
Il pubblico ministero Patrizia Petruzziello ha coordinato le indagini sul caso – che si sarebbe verificato la settimana scorsa – ed ha individuato il presunto violentatore, che ieri è stato dunque arrestato. Purtroppo le indagini porterebbero a pensare che il terribile episodio non sia stato il primo simile commesso dall’uomo: la violenza è stata in effetti compiuta proprio mentre il peruviano svolgeva il proprio lavoro.
Al momento l’uomo si trova al carcere di Pontedecimo, a disposizione del gip Luisa Caposaragna, che dovrebbe adesso procedere con l’interrogatorio di garanzia.
LEGGI ANCHE -> Niente minigonna perché ai professori “cade l’occhio”