Ieri sera è andato in scena il posticipo della 2° giornata di Serie A e la protagonista è stata indubbiamente l’Inter di Simone Inzaghi che si è imposta sui sardi allenati da Claudio Ranieri.
Il match si è concluso con la vittoria per 2-0 da parte dei nerazzurri che hanno dimostrato non solo grande forma fisica, ma soprattutto spirito di squadra.
Le pagelle del Cagliari
Radunovic voto 5.5: tutto sommato nessun disastro da parte sua, nonostante sia sembrato poco sicuro nelle uscite. Sul gol di Lautaro non poteva fare niente.
Zappa voto 5: non riesce ad arginare l’avversario Dimarco, il quale ha tutto il tempo di pensare e lo spazio di agire.
Dossena voto 5.5: il migliore della difesa, ma comunque non è riuscito bene nell’impresa. La volontà c’è, ma non abbastanza.
Obert voto 5: serataccia per lui, non sa dove girarsi perché gli avversari gli sfrecciano da una parte e dall’altra. Nonostante l’evidente difficoltà è anche frettoloso nella gestione della palla.
Augello voto 4.5: in fase difensiva assente, in fase si ripresa non pervenuto e in più completamente annientato da Dumfries.
Makoumbou voto 5: si deve ancora riprendere dal ritmo del gioco che l’Inter ha a centro campo. Un po’ meglio nel finale, ma la partita dura 90’ minuti.
Sulemana voto 5: Anche lui, come il compagno di reparto, male. Molti i ritardi che hanno permesso di fatto agli avversari di imporsi, come sul primo gol.
Oristanio voto 4.5: non all’altezza delle aspettative di Ranieri. La difesa dell’Inter è assolutamente insuperabile per lui e gli ostacoli di fronte ai quali si è trovato sono invalicabili.
Nández voto 6,5: l’ultimo che ha deciso di mollare. Ci ha messo cuore e anima in questa partita, infatti il migliore della formazione.
Jankto voto 5.5: Approccio blando e poco cattivo.
Pavoletti voto 6: fin quando è stato in campo ha fatto a sportellate lui per tutti i suoi compagni, ma un problema muscolare lo costringe alla panchina.
Ti potrebbe interessare anche -> Serie A, le pagelle delle gare della 2° giornata – PAGELLE
Le pagelle del’Inter
Sommer voto 6: partita molto tranquilla per lui, non si è praticamente dovuto mettere tra i pali fino al 90’ sulla conclusione di Azzi.
Darmian voto 6: l’esperienza fa la differenza. A fine partita non ha un capello fuori posto.
de Vrij voto 6: nessuna sbavatura di rilievo nel suo match, in serenità controlla bene il suo reparto.
Bastoni voto 6: dietro non ha alcun problema tanto da spingersi persino in avanti a fare il regista di supporto.
Dumfries voto 6.5: l’olandese è on fire. Condizione ottima per lui e il gol è solo la ciliegina sulla torta.
Barella voto 6.5: come al solito è instancabile. Ex della serata gestisce con personalità
Calhanoglu voto 7: uomo partita, nulla da aggiungere. Un vero regista professionista.
Mkhitaryan voto 6: mette ordine anche quando l’ordine già c’è. Era tempo che non lo si vedeva così lucido. Partita di conferme per lui.
Dimarco voto 7: l’amore per l’Inter lo si vede lontano anni luce e questo amore lo aiuta ad essere pericoloso in qualunque cosa si cimenti.
Martínez voto 6.5: per il Toro c’è poco da dire, dentro l’area è implacabile.
Thuram voto 6.5: qualche errore lo ha commesso, ma tutto sommato nulla che balzi agli occhi. Grande voglia di giocare con la squadra e per la squadra.
Ti potrebbe interessare anche -> Napoli-Sassuolo 2-0, le pagelle del direttore: capitano immenso, Osimhen fa rima con gol – HIGHLIGHTS
Gli highlights di Cagliari-Inter
Foto in evidenza da Instagram @inter