Ritorna la conduzione vincente per la prossima edizione del Festival di Sanremo, Amadeus e Fiorello di nuovo insieme sul palco dell’Ariston. Anche per il 2021 la Direzione Artistica è affidata al conduttore dei “Soliti Ignoti”
Si è diffusa da pochissime ore la notizia che i due “matadores” dello scorso Sanremo ricondurranno insieme anche la 71esima edizione. È bis quindi per il duo vincente Amadeus-Fiorello che insieme saliranno di nuovo sul palco dell’Ariston, il Festival di Sanremo però non andrà in onda a febbraio ma bensì a marzo, precisamente dal 2 al 6.

L’annuncio del “bis” è stato dato dal direttore di Rai1 Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti autunnali della Rai: ”Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata ma anche intrattenitore che ha fatto un gran lavoro nella selezione delle canzoni. E insieme a lui, ovviamente, tornando al discorso valoriale, ci sarà il grande Fiorello. Sarà una kermesse canora che forse riaprirà la nostra normalità. Viva Sanremo!”.
Per le norme antiCovid la presentazione si è tenuta negli studi radiofonici della Rai di via Asiago.