70 anni lei e 79 lui. Romina e Al Bano hanno trascorso insieme gran parte della loro vita e insieme, dopo essersi sposati, hanno cresciuto quattro figli, Ylenia, Yari, Cristel e Romina Junior. Il loro matrimonio risale al 1970 ma già l’anno prima avevano cantato insieme con l’uscita del disco “Acqua di mare“.
Nel 1995 i due hanno smesso di cantare insieme, l’ultima volta è stata a Rio de Janeiro in Brasile davanti a Papa Giovanni Paolo II. Dopo ben 16 anni di separazione tornano a esibirsi insieme in tre concerti in Russia e per i fan è di nuovo una gioia in vista di questo sodalizio artistico che ha preso di nuovo vita.
E dopo ben 24 anni nel 2015 Romina e Al Bano ritornano a cantare insieme al Festival di Sanremo, sono stati infatti i due super ospiti più attesi e la loro esibizione ha fatto il boom di ascolti in Tv. Nel 2020 sono ancora una volta a Sanremo con il brano “Raccogli l’attimo” scritto da Cristiano Malgioglio ed è stato ancora un successo di ascolti durante la serata che li ha visti protagonisti.
Ti potrebbe interessare anche -> Al Bano Carrisi parla dell’esperienza che non vorrebbe più rivivere… c’entra Romina Power
Ecco perché Romina e Al Bano saranno di nuovo insieme
I fan di Romina e Al Bano non vedono l’ora di poterli vedere di nuovo insieme anche soltanto esibirsi l’uno affianco all’altra durante un concerto. E allora la coppia d’oro ha organizzato una sorpresa speciale per tutti loro.
La coppia più bella della canzone italiana si esibirà per un Live Tour che prenderà il via il 30 settembre a Vienna e proseguirà il 22 ottobre a Zurigo. L’11 novembre andranno a Bucarest, il 13 a Cluj Napoca, il 25 a Katowice e il 27 novembre a Lodz.
Ti potrebbe interessare anche -> Al Bano non lascia dubbi: “Dopo Romina non posso sposare nessun altra”
I fan, anche e soprattutto italiani, dovranno senz’altro far presto ad acquistare i biglietti che stanno andando a ruba per questi eventi in una di queste tante città europee.