Wellness ovvero benessere, sia fisico che mentale, quello che ci aspettiamo dopo due anni difficili. Sono le prime ore di apertura della 16esima edizione del Rimini Wellness e già appena entrati nei padiglioni della fiera si respira un aria magica, elettrica: si inizia a percepire il benessere, quello mentale. Si capisce infatti fin da subito che si è tornati ai fasti delle edizioni pre pandemia.
Non solo perché non c’è più bisogno dei sistemi di protezione individuali ma soprattutto perché aprendo la piantina e scorrendo il programma si assapora immediatamente il gusto di un evento internazionale senza eguali.
Internazionale perché nel corso della visita si nota che è significativa la presenza di aziende estere in fiera non solo per apparire ma con stand di notevole rilievo, segno di fiducia nel mercato e nella proposta veicolata dalla manifestazione.
Le migliori aziende del Rimini Wellness 2022
Tra queste abbiamo avuto modo di scoprire una realtà molto interessante proveniente dalla Bulgaria e in particolare dalla capitale Sofia, Active Gym (activegym.eu).

Siamo stati introdotti da Rosen Petrov referente, commerciale che ci ha illustrato le peculiarità dei prodotti offerti. L’impressione è quella di una realtà di altissimo livello che può seriamente far concorrenza al più noto marchio italiano di attrezzi da palestra (di cui parleremo nei prossimi speciali). Tra le iniziative da segnalare un’ampia area dedicata alla piattaforma multifunzionale P.BOXX che ha riscosso fin da subito un ottimo riscontro da parte del pubblico.
PER RICEVERE TANTE SORPRESE E BELLISSIMI REGALI ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY, CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM!

Oltre agli attrezzi per palestra ed esercizi fisici, tra gli stand esteri abbiamo notato anche una azienda del settore estetico, la Onlysmile (onlysmile.de). Una realtà tedesca che in fiera proponeva il sistema di sbiancamento dentale OnlySmile, un trattamento cosmetico con risultati immediati in 30 minuti per schiarire la tonalità fino a 9 toni più chiari. Causa tempo tiranno non abbiamo avuto modo di provare il prodotto ma tra i visitatori che avevano testato il gel comodamente seduti nelle bolle dello stand si intuiva molta la loro soddisfazione.

Continuando la visita nei padiglioni abbiamo poi incontrato XeniosUsa (xeniosusa.com), una realtà attiva oltre che nel settore dell’attrezzistica (interessanti le proposte per l’Home Gym) anche nell’abbigliamento tecnico. Un team formato da esperti trainer, ingegneri biomeccanici e altre importanti figure che permettono di mantenere aggiornata la gamma dei prodotti in rispondenza delle esigenze di allenamento.
Ti potrebbe interessare anche -> RiminiWellness 2022, torna la fiera internazionale del fitness dal 2 al 5 giugno

La visita al Rimini Wellness non finisce qui… Rimanete in contatto: prossimamente uscirà la seconda parte dello speciale.